Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. LIVORNO-LAZIO 0-3: secondo tris di fila per gli Aquilotti che non si fermano e continuano la cavalcata

Gli Aquilotti trovano il sesto risultato utile consecutivo in campionato…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO – La vittoria di domenica scorsa contro il Catania per 3-0 è stata senza dubbio un’ulteriore conferma dell’ottimo momento che sta vivendo la squadra di mister Simone INZAGHI. Nelle ultime sei partite ufficiali (cinque di campionato e una di Supercoppa con il Chievo) sono arrivati ben cinque successi con il solo pareggio amaro del derby maturato all’ultimo minuto: insomma la LAZIO è in forma e su questo non ci piove, sta trovando sicurezza e fiducia nei propri mezzi, elementi fondamentali per un gruppo nuovo come quello biancoceleste. Quest’oggi gli Aquilotti volano sul campo del LIVORNO con l’obiettivo secondo posto, ad ora occupato dal Bari e distante appena un punto. Step by step l’obiettivo silenzioso è quello di acciuffare il primo posto della Roma lontana sei punti. Gli amaranto non sono di certo squadra facile, dodici punti in classifica e un terreno di gioco decisamente insidioso. Qualche defezione c’è per Inzaghi, a partire da Gianluca POLLACE, che era uscito all’inizio del secondo tempo contro il Catania per un problema alla caviglia. Fuori un ’95 e dentro un altro ’95 come Lorenzo SILVAGNI, che scalda i motori per sostituire il capitano biancoceleste sulla fascia destra. Fuori ancora VERKAJ, dovrebbe essere il turno di MANONI, in duello fino all’ultimo con ROKAVEC; da segnalare il rientro probabile dall’infortunio per DOVIDIO. Calcio d’inizio alle ore 14.30, LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE.

LA PROBABILI FORMAZIONI DI LIVORNO-LAZIO

LIVORNO (4-2-3-1): Cipriani; Del Gratta, Stoppini, Macera, G.Morelli; Simonetti (dal 25′ st Albamonte), Boselli; Ricci (dal 30′ st Servi), Bartolini, Quilici (dal 19′ st Cragno), Favilli.
A disposizione: Ceselli, Buselli, De Fanti, Morelli S., Bartorelli, Nigiotti, Auteri, Parente, Pierini.
Allenatore: Gelain

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Dovidio (dal 15′ st Condemi), Mattia (dal 38′ st Antonucci), Prce, Seck (dal 21′ st Manoni); Silvagni, Pace, Murgia; Tounkara, Palombi, Oikonomidis.
A disposizione: De Angelis, Rokavec, Capuano, Germoni, Collarino, Rossi.
Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Antonio Giua di Pisa
ASSISTENTE 1: Pietro Guglielmi di Albano Laziale. ASSISTENTE 2: Pasquale Capaldo di Napoli

MARCATORI: 45’+1′ pt Oikonomidis, 4′ st Palombi, 29′ st Silvagni (LA)
AMMONITI: Boselli, Ricci (LI), Silvagni, Murgia (LA)

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

0′ Partiti!

2′ Parte subito forte il Livorno che mette paura alla Lazio con un tiro in area di Macera che trova solo il corner. Sul ribaltamento di fronte Tounkara imbeccato solo da Murgia ci mette troppo per tirare e Del Gratta lo ostacola.

3′ GOOOOOOL DEL RADDOPPIO DELLA LAZIOOO!!! Ancora contropiede biancoceleste condotto da Murgia e Tounkara, stavolta ci pensa Palombi a gonfiare la rete in spaccata!

5′ La partita è assolutamente avvincente con il Livorno che si butta in avanti ma lascia delle vere e proprie praterie in contropiede, che però non riescono a sfruttare prima Tounkara e poi Pace.

10′ Sale d’intensità la Lazio, ci prova anche Oikonomidis ma il suo tiro a giro non impensierisce Cipriani.

15′ Primo cambio del match per la Lazio: dentro Condemi al posto del rientrante Dovidio. Silvagni scala a terzino.

19′ Sostituzione anche per Gelain, che manda in campo Cragno per Quilici.

21′ Secondo cambio biancoceleste con Manoni al posto di Seck. Il numero 15 diventa terzino a destra con Silvagni sull’altro out.

25′ Altro cambio anche per gli amaranto: esce Simonetti ed entra Albamonte.

26′ Ammonito Macera per i padroni di casa.

29′ GOOOOOOL DELLA LAZIOOO!! SILVAGNI gonfia la rete con un colpo di testa che si infila all’angolino!!

30′ Ultima sostituzione per il Livorno: entra Servi al posto di Ricci.

34′ Grande occasione per il poker biancoceleste! Palombi da solo davanti a Cipriani si fa ipnotizzare e spara addosso al portiere livornese.

37′ Altra possibilità in contropiede per Oikonomidis che manca ancora di cattiveria al momento del tiro.

38′ Esordio in campionato per Antonucci, che rileva Mattia.

44′ Il Livorno si scuote, trova una chance dietro l’altra ma sotto porta l’imprecisione prende il sopravvento.

45′ Saranno tre i minuti di recupero.

45’+3′ Finisce qui, dopo un’altra chance per Tounkara e una per Cragno: LAZIO batte LIVORNO a domicilio per 3-0!

IL PRIMO TEMPO

0′ Partiti!

5′ Dopo alcune fasi un po’ concitate ci prova Favilli a spezzare il ritmo con un tiro dal limite che però non colpisce la porta.

6′ Risponde la Lazio: corner battuto e Mattia si inserisce da dietro, colpo di testa di poco fuori.

7′ Si fa preferire la squadra di Inzaghi: staffilata di Silvagni dalla destra ma Cipriani para.

10′ Spinge ancora la squadra biancoceleste, che lavora molto sulle fasce, ma la difesa avversaria resiste.

14′ Non c’è dubbio, è la Lazio a fare la partita: buona combinazione sull’asse destro Tounkara-Silvagni, il centrocampista si gira per calciare ma il pallone viene smorzato.

17′ Prova ad alzare la testa la squadra di casa, ma la punizione di Ricci è precisa ma debole e Guerrieri può bloccare in comodità.

24′ Dopo una fase di stallo del match, Murgia cerca di accendere la luce con un rasoterra che però manca di mordente.

25′ Prima grande chance della partita ed è per la Lazio: cross di Tounkara dopo un paio di dribbling, Oikonomidis va in tuffo di testa ma da distanza ravvicinata gira debolmente e Cipriani para.

29′ Dopo un brivido portato su punizione dal Livorno, risponde ancora un imprendibile Tounkara, che galoppa a destra e prova il gran tiro ma Cipriani si fa trovare pronto.

40′ Prima ammonizione del match, agli ordini del livornese Buselli per un fallaccio su Murgia.

41′ Va vicinissimo al gol il Livorno con un colpo di testa ravvicinato di Ricci. Ma sui calci piazzati la Lazio soffre maledettamente ed ogni pallone scodellato è un pericolo.

45’+1′ GOOOOOL DELLA LAZIO!!! Vantaggio rocambolesco grazie a un cross deviato in girata prima da Silvagni, poi da Tounkara, palla deviata e Oikonomidis è pronto a toccare in rete! Proprio sul gong: l’arbitro fischia il termine del primo tempo!

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati