PRIMAVERA. GUERRIERI e MATTIA esultano: "Giocando così ci toglieremo delle belle soddisfazioni"

Pubblicato 
domenica, 02/11/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

PRIMAVERA LAZIO - Tre gol, tutti nella ripresa, regalano alla LAZIO una vittoria fondamentale: le 'Baby Aquile' di Simone INZAGHI battono il CATANIA ed operano il sorpasso in classifica. Una gara che, dopo il triplice fischio finale, Guido GUERRIERI e Simone MATTIA hanno commentato ai microfoni della radio ufficiale:

GUERRIERI A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“Eravamo consapevoli che il Catania non era una squadra semplice, è terza e non per caso. Noi abbiamo lavorato di gruppo e abbiamo preso tre punti importanti. Come vivo le gare? Con tranquillità come giusto che sia, sono consapevole di avere davanti una buona squadra. Sono sempre tranquillo comunque vada. Può capitare che il portiere non è impegnato per tutta la partita, poi magari capita l’occasione e ti devi fare trovare pronto. Devi pensare al pallone e mantenere alta la concentrazione. Ormai sono tutte partite difficili. Roma e Catania lotteranno fino alla fine, noi ci faremo trovare pronti. Il nostro obiettivo è arrivare primi o secondi. Anche il Napoli sono convinto che se la giocherà. Noi abbiamo dimostrato di essere una squadra, penso che giocando così ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La Supercoppa? Una bella soddisfazione, anche perché la Lazio Primavera non l’aveva mai vinta. E’ indescrivibile la gioia che abbiamo provato. Andare sotto la Nord con la coppa e vedere che i tifosi di incitavamo come fossimo la prima squadra è stata un’emozione fortissima. Il mister? E’ lui quello che da carica e quello che fa gruppo, c’è tantissimo di Inzaghi nella nostra squadra”.

MATTIA A LAZIO STYLE RADIO 89.3

“Sapevamo che era un match importante, era la terza partita in una settimana. Con la Roma non abbiamo vinto e oggi dovevamo fare i 3 punti. Per il derby c’è un po’ di rammarico, stavamo vincendo fino all’ultimo poi è arrivato il pari nel finale. La prossima col Livorno? Anche lo scorso anno lì abbiamo sudato ed abbiamo vinto 1-0. Noi cercheremo di vincere per raggiungere la Roma che non è lontana. Prce? L’infortunio mi ha portato via due mesi. E’ stato difficile rientrare e tornare in forma. Ringrazio tutto lo staff che mi ha aiutato. Con Prce parliamo italiano, l’ha imparato velocemente. Mi trovo bene con lui come con tutto il reparto. Noi giochiamo di squadra, anche gli attaccanti difendono e sono i primi difensori. Il salvataggio nel derby? In quel momento pensavo al 2-2 poi siamo riusciti a non prendere il terzo gol, perdere un derby che meritavamo mi avrebbe fatto infuriare. Mi sono trovato in quel frangente per caso, bisogna mantenere sempre alta la concentrazione. Noi dobbiamo farci trovare sempre pronti. Le favorite per le Final Eight? Anch’io dico Roma, Catania e Napoli, però dicono l’Inter stia facendo molto bene, la Fiorentina poi è una grande squadra. Anche l’Atalanta e il Torino sono forti. Noi siamo un bel gruppo, durante la settimana stiamo tutti insieme lì e ci aiutiamo dai ’95 ai 97’. Siamo una squadra compatta, questa è la nostra forza. Anche i nuovi arrivati lo sanno, sono dei bravi ragazzi e sono consapevoli che ci sono determinate regole. Dove vogliamo arrivare in Coppa Italia? Vogliamo provare a vincere come fatto l’anno scorso, è un’altra soddisfazione che ci vogliamo togliere. Vogliamo andare avanti il più possibile anche nelle Final Eight! La Supercoppa? Vincere in una stadio così grande, portare via la Supercoppa che la Primavera non aveva mai vinto è stato un sogno che si è realizzato. Il trofeo sotto la Nord? Abbiamo fatto un giro di campo e ci hanno acclamato, è stata un’emozione unica. Merito anche di Inzaghi. È il primo che urla,incita e chiama l’uomo. Sembra quasi un dodicesimo uomo in campo, a volte ci entra pure (ride,ndr). E’ una persona importantissima”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram