Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. JUVE STABIA-LAZIO 1-2: i biancocelesti, vittoriosi in rimonta, vincono il girone C. Ora le Final Eight

I ragazzi di Inzaghi conquistano i tre punti e terminano primi il girone C con tre punti di vantaggio sulla Fiorentina bloccata sul pari dal Latina…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO- Ultima di campionato per la Primavera, almeno per quanto riguarda la ‘regular season’. La Lazio di Inzaghi campione in carica cerca l‘ultimo successo per concludere alla grande il girone C per poi presentarsi a giugno ancora da favorita alle Final Eight. Il primo posto è già matematico in virtù del pareggio della Fiorentina contro il Latina: i viola raggiungono la Lazio a quota 64, ma sono indietro negli scontri diretti. Da battere c’è la Juve Stabia, avversario non irresistibile, ma da non sottovalutare. Soprattutto in base alle tante assenze biancocelesti: Tounkara, Palombi, Filippini, Pollace e Serpieri giusto per fare dei nomi. Da segnalare il ritorno in panchina di Milos Antic dopo il lungo stop per infortunio. Fischio d’inizio del match alle ore 10; segui live gli Aquilotti su LAZIONEWS.EU.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVE STABIA (3-5-2): Mennella; Mileto, Guarino, Carillo; Cretella (dal 16′ st De Falco), Guastamacchia, Esposito Lauri (dal 21′ st D’Ancora), Sacco (dal 45′ st Gisonni), Piacente; Elefante, Gargiulo.
A disp.: Mascolo, Cammarota, Baleotto, La Mura, Carrotta, Cozzolino, Calamaio.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Silvagni, Perocchi, Mattia, Seck; Minala (dal 10′ st Steri), Pace, Crecco (dal 10′ st Sterpone); Oikonomidis, Fiore, Milani (dal 31′ st Elez). 
A disp.: 
Riccioni, Murgia, Antic.
All.: 
Inzaghi.

Marcatori: 30′ pt Gargiulo (J), 13′ st Silvagni (L), 44′ st Fiore (L)
Ammoniti: Guastamacchia, Carillo, Piacente, Guarino
Espulsi: 37′ pt Seck per fallo da ultimo uomo

LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO

0′ Si riparte con il secondo tempo!

3′ Parte subito forte la Lazio con l’azione combinata Fiore-Minala, ma ancora una volta viene a mancare l’ultimo passaggio.

10′ Doppio cambio per Inzaghi: fuori Crecco e Minala, dentro Sterpone e Steri.

13′ Buona percussione di Mattia Fiore che poi viene atterrato al limite dell’area. Va Silvagni che con un rasoterra buca Mennella e pareggia i conti!!

16′ Cambio per la Juve Stabia: fuori Cretella, dentro De Falco.

21′ Seconda sostituzione per i padroni di casa: out Esposito Lauri, spazio a D’Ancora

30′ Terzo ammonito del match: sul taccuino dell’arbitro Guarino per un fallo su Oikonomidis che gli era andato via bene.

31′ Terzo cambio per Inzaghi: fuori Milani e dentro Elez.

32′ Brivido Lazio: De Falco illude tutti, ma il suo tiro colpisce solo l’esterno della rete.

35′ Ammonizione anche per Piacente, ancora per un fallo su Oikonomidis.

37′ Bel momento del match con continui ribaltamenti di fronte, ma è la precisione che manca nell’ultimo passaggio in entrambe le formazioni.

41′ Rischia ancora la Lazio in area da corner: Gargiulo arriva al tiro, di poco alto.

44′ GOOOOL DELLA LAZIOOO!!! La marcatura di Mattia Fiore che raccoglie con il destro un cross col contagiri di Elez.

45′ Cambio per i padroni di casa: esce Sacco ed entra Gisonni.

45’+3 Finisce con una vittoria il campionato della Lazio, prima nel girone con tre punti sulla Fiorentina.

LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO

0′ Partiti!

2′ Prima occasione per la Lazio sugli sviluppi di una punizione con Pace che arriva al tiro, ma il pallone finisce di molto a lato.

7′ Buona azione biancoceleste con la palla che arriva a Milani in posizione esterna: il numero 7 evita due uomini ma non calcia in porta e mette al centro per Fiore, che non ci arriva.

12′ Calcio di punizione sulla trequarti per la Lazio in seguito a un fallo su Minala che rimane a terra un paio di minuti. Batte Crecco, ma la barriera respinge.

21′ Non è messa bene la difesa della Juve Stabia sul contropiede della Lazio, ma Oikonomidis viene pescato in offside.

22′ Azione insistita dei ragazzi di Inzaghi con Minala che serve Fiore in area. L’attaccante biancoceleste non riesce a tirare da buona posizione in mezzo a tre giocatori avversari.

26′ Calcio di punizione battuto da Silvagni che finisce però sopra la traversa non di moltissimo.

28′ La risposta campana porta il nome di Elefante, che si esibisce in una bella giocata, va via in velocità e scarica il tiro che Guerrieri respinge in angolo. Il portiere biancoceleste si ripete pochi secondi dopo su Guastamacchia.

30′ La Juve Stabia passa in vantaggio: Gargiulo sfonda in area di prepotenza, calcia in porta e Guerrieri respinge ancora, ma non può nulla sulla ribattuta.

32′ Reazione immediata della Lazio con il duo Milani-Fiore. Quest’ultimo si ritrova in buona posizione, ma calcia addosso a Mennella.

33′ Prima ammonizione del match per Guastamacchia per fallo su Minala.

34′ Contropiede 5 contro 3 favorevole alla Lazio ma che Minala non gestisce al meglio.

37′ Fallo su Milani al limite dell’area e giallo per Carillo. Crecco ci riprova, ma ancora è impreciso. Insiste la Lazio che reclama per un fallo di mano di Sacco: la Juve Stabia va in contropiede con Elefante da solo in campo aperto. L’attaccante gialloblu viene messo giù da Seck: fallo da ultimo uomo e rosso per il terzino. 

39′ La punizione di Gargiulo a giro non mette paura. L’attaccante campano è una continua spina nel fianco e impensierisce la Lazio con un colpo di testa pericoloso.

45′ Termina qui il primo tempo: Juve Stabia in vantaggio per 1-0.

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati