Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. INZAGHI presenta il derby: “Domenica è la partita delle partite: sono sicuro che non sbaglieremo l’approccio”

Il tecnico della Primavera aggiunge: “L’obiettivo è la qualificazione diretta alle finali Scudetto, la Fiorentina come noi non sbaglia un colpo, siamo stati bravissimi a tenerli a distanza”…

Pubblicato

il

Allievi derby Lazio-Roma INZAGHI 5

NOTIZIE PRIMAVERA – Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, il tecnico della Primavera biancoceleste, Simone INZAGHI è tornato sulla vittoria di misura col LIVORNO (firmata Murgia) ed ha presentato il prossimo derby in programma domenica:

Sulla vittoria col Livorno
E’ stata una partita difficile, venivamo dalla partita di coppa e sapevamo di affrontare una buonissima squadra, ma siamo stati bravi a portare meritatamente a casa questa gara“.

Sulla convocazione di Lombardi in Prima squadra
Cristiano per noi è importantissimo come tutti, ma in questo periodo abbiamo dimostrato che facciamo bene anche a fronte delle tante assenze. Tutti i ragazzi si stanno facendo trovare pronti, questo per un allenatore non può che essere una soddisfazione. Da quando ci sono io, non ho praticamente mai potuto contare su Tounkara e Antic, senz’altro a loro rientro aumenteranno il tasso tecnico della squadra“. 

Sul derby
Domenica è la partita delle partite, un derby sentito che affrontiamo con sette punti di vantaggio. Prepareremo la gara nel migliore dei modi, i ragazzi sono abituati a giocare queste gare. Affronteremo una squadra forte che si è rinforzata, sono una squadra da prendere con le giuste cautele, hanno Berisha in attacco e il nostro ex Marin, sono sicuro però che i miei ragazzi non sbaglieranno approccio“.

Sui suoi derby quando era calciatore
Erano molto sentiti, in un contrasto con Samuel ci ho lasciato anche un braccio, ho ancora oggi una placca con cinque viti. Ricordo il derby che vincemmo nell’anno dello Scudetto, sono ricordi molto piacevoli“.

Sul calore del pubblico
Al Fersini i tifosi sono sempre numerosi, anche con la Fiorentina ci hanno dato una grossa mano, c’è sempre stata una buona cornice e non ci faranno mancare il loro sostegno“.

Sugli obiettivi stagionali
L‘obiettivo è la qualificazione diretta alle finali Scudetto, la Fiorentina come noi non sbaglia un colpo, siamo stati bravissimi a tenerli a distanza“.

Sulla vittoria della Prima squadra a Firenze
Poteva essere anche più larga la vittoria, ho visto una buona Lazio, ha avuto sempre in mano la partita. Grandi complimenti a Cana, ha fatto un gol strepitoso“.

Sulla doppia vittoria Primavera-Prima squadra
Meglio di così non poteva andare! Ci aggiungo anche lo 0-1 di mio fratello Filippo (allenatore della Primavera del Milan, ndr) contro il Cagliari, è stata una buonissima domenica!“.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati