Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. INZAGHI sicuro: “Domani becchiamo la JUVENTUS. TOUNKARA e MINALA? Bisogna tenerseli stretti!”

Il tecnico delle ‘Baby Aquile’ parla anche di Antic: “Peccato per l’infortunio: può farci fare un ulteriore salto di qualità”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO – Domani verranno sorteggiati gli abbinamenti per le prossime Final Eight del campionato Primavera. Un appuntamento importante per la LAZIO di Simone INZAGHI che avranno l’occasione di confermarsi campioni d’Italia. Proprio il tecnico biancoceleste, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7, ha fatto il punto sulla preparazione a questo rush finale:

Domani i sorteggi per le Final Eight: quali sono le squadre da evitare?
“Arrivati a questo punto sono tutte squadre importanti e penso che una valga l’altra. Ho la sensazione che becchiamo la Juventus, ma vedremo domani alle 12.30”.

Potrebbe andare in scena una rivincita della Supercoppa…
“E’ una buona squadra con ottime individualità, ma vediamo domani: noi ci stiamo avvicinando nel migliore dei modi”.

Roma, Fiorentina e Palermo invece le conoscete…
“Sono tutte squadre toste. Il Palermo è l’unica squadra che ci ha sconfitto. Con la Roma è sempre un derby mentre la Fiorentina ha un tridente d’attacco di tutto rispetto. La Juventus la conosciamo perché l’abbiamo affrontata. Rimane l’Atalanta che è una formazione di tutto rispetto”.

Ieri al Campidoglio è stata la celebra la vittoria della Coppa Italia
“Siamo stati contenti. Sono stato lì la prima volta nel 2000 dopo lo scudetto, ma ieri era la prima volta che ci sono andato da allenatore ed è stato un grande orgoglio. Spero che non sia stata l’ultima volta e l’ho detto anche ai ragazzi”.

Hai un grande dialogo con loro…
“Ci deve essere sempre. Poi molti di loro li avevo allenati già negli Allievi ed è stato semplice per me. Ora ci mancano queste finali e ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Ieri una buona vittoria in amichevole contro l’Anziolavinio.
“E’ stata una buona gara contro una squadra che ha fatto un buon campionato nell’Interregionale. Poi è stata una bella festa dove hanno partecipato 1500: è stato bello anche per i miei ragazzi. E’ stata una bella sgambata, domani ne faremo un’altra a Formello”.

Come stanno i ragazzi?
“Bene, ci stiamo avvicinando bene. Abbiamo Crecco e Filippini fuori per la Nazionale e siamo orgoglioso di questo. Poi Minala e Strakosha sono ormai fissi in prima squadra, che torneranno la prossima settimana come Crecco e Filippini. Ilari invece ha avuto un problema ma nulla di preoccupante. Seck invece sta crescendo tantissimo”.

Antic?
“E’ un buonissimo giocatore con una grandissima disponibilità. Purtroppo non ho avuto modo di farlo giocare nelle ultime sfide per dargli un po’ di minutaggio. E’ un peccato perché è un ragazzo che potrebbe farci fare un ulteriore salto di qualità. Lo portiamo su con noi e se ci sarà l’occasione potrà darci una mano”.

Tounkara?
“E’ un giocatore di grande prospettiva. Quando sono arrivato l’ho trovato in una forma straordinaria, purtroppo ha avuto un infortunio importante ma speriamo di portarlo al top della forma già per la prima sfida delle finali”.

Domenica ha fatto il suo esordio in Serie A.
“Ha dimostrato grande personalità in quel quarto d’ora che è stato chiamato in causa: non è facile giocare contro giocatori d’esperienza come Natali, ma ha fatto bene mettendo a servizio della squadra”.

Anche Minala si sta muovendo bene…
“Ormai è abitutato. Io non lo conoscevo, è un ragazzo che sposta gli equilibri: teniamocelo stretto!”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati