Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. INZAGHI: “Vittoria magari fin troppo larga ma meritatissima. LOMBARDI è pronto per la prima squadra”

Il tecnico delle ‘Baby Aquile’ ha aggiunto: “Il calendario ha tirato un brutto scherzo: giocare il 5 e poi il 9 contro la Fiorentina è strano ma ora pensiamo prima al Bari”…

Pubblicato

il

primavera inzaghi catania-lazio

PRIMAVERA SS LAZIO – Al termine della roboante vittoria sul CROTONE per 7-2 (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH), mister Simone INZAGHI ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi in conferenza stampa:

Il risultato parla da solo, ma se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, nel primo tempo c’è qualche disattenzione di troppo sulle palle inattive…
Sì, forse sì, però è anche il primo caldo e penso che abbiamo disputato un’ottima partita. I ragazzi sono stati bravi a concretizzare le occasioni, bene Lombardi, bene Palombi e quelli che sono entrati. Sono contento, abbiamo ottenuto l’ennesimo successo. Il Crotone è una buona squadra, è venuta qui per giocarsi la partita e il risultato è fin troppo largo.

Ancora un’ottima prestazione di Lombardi, può essere considerato quasi fuori categoria?
Fuori categoria no. Cristiano è un classe ’95, negli Allievi ha segnato 17-18 gol giocando da centravanti. L’anno scorso ha fatto molto bene alla prima stagione di Primavera, adesso sta facendo benissimo. E’ già stato convocato due volte in prima squadra. Sicuramente ha tutto per poter far bene nel calcio dei grandi, spetterà a lui continuare così e affermarsi.

Come sta Tounkara? Verrà gestito in vista della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina?
Ieri è tornato in Spagna per motivi famigliari, oggi avrebbe giocato un po’. Sta rientrando, sicuramente non è ancora alla pari degli altri, ma ha tutto per rientrare alla grande. Noi lo aspettiamo, chi l’ha sostituito in questo periodo ha fatto ampiamente il suo dovere.

Filippini può tornare utile per la prima squadra?
Lorenzo è un giocatore che può giocare sia da terzino sinistro che da centrale. Con me negli Allievi faceva il centrale, poi l’anno scorso ha giocato come terzino a buonissimi livelli. Come Lombardi, è un giocatore pronto, si è allenato tante volte con la prima squadra e sarà utile anche per i grandi.

Ad aprile ci saranno due match contro la Fiorentina in pochissimi giorni: ciò può contribuire a far calare la tensione oppure sarà un incentivo in più?
Il calendario ha sicuramente fatto un bello scherzo, due partite sia il 5 che il 9 aprile contro i viola forse sono un po’ troppe, ma le affronteremo. Prima però c’è la trasferta a Bari, un’ottima squadra che sta facendo bene, da non sottovalutare. Poi ci sarà la Fiorentina, un doppio confronto molto importante.

Passando ai grandi, domenica all’Olimpico andrà in scena Lazio-Milan: che partita si aspetta?
Sarà una partita aperta. La Lazio viene dalla vittoria di Cagliari, il Milan è in un momento delicato. Speriamo di riuscire a vincere contro i rossoneri.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati