Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera. La Lazio ritrova il Pescara dopo due anni sperando nella cabala. E nel 2011 fu… doppia cifra!

NUMERI E CURIOSITA’ – Gli ultimi confronti tra le due società risalgono alla stagione 2012-13, con un altro precedente indimenticabile del 2011…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Domani la Lazio di mister Simone Inzaghi finalmente tornerà in campo nella prima giornata del Trofeo Giacinto Facchetti, il campionato Primavera. E lo farà contro il Pescara quest’anno affidato a Fabrizio Cammarata, ex giocatore tra le tante di Verona, Cagliari e degli stessi abruzzesi. I Delfini, società storicamente rivale della Lazio almeno sugli spalti, tornano nel Girone C dopo due anni trascorsi nel Girone B. Risultati non proprio eccezionali in queste due stagioni, con un undicesimo e un decimo posto rispettivamente con 27 e 29 punti. L’ultima stagione pescarese nel raggruppamento C della Lazio è la 2012-13. Tra andata e ritorno fu un doppio 3-0 per i biancocelesti di Bollini: anche in quell’occasione il confronto arrivò nella prima giornata (gol di Tira, Cataldi e Rozzi il 25 agosto 2012) e nella seconda giornata la Lazio affrontò poi il Palermo, proprio come avverrà tra sette giorni. Inzaghi e i tifosi dell’Aquila puntano anche un po’ sulla cabala e sulle coincidenze, dal momento che quell’anno terminò poi con la conquista dello scudetto in finale con l’Atalanta. Corsi e ricorsi storici. Da ricordare invece il match del 12 novembre 2011, quando a Formello la Lazio andò in doppia cifra col Pescara di Di Battista: ben 10-1 il risultato finale, con 4 gol di Ceccarelli, 3 di Emmanuel e 3 di Barreto (rete della bandiera di Di Bartolomeo su rigore). Niente male come viatico per partire al meglio.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati