Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PRIMAVERA. LAZIO-NAPOLI 1-3. NAPOLI bestia nera di INZAGHI, biancocelesti sconfitti sotto gli occhi di CANDREVA & Co (FOTO)

MARCATORI: Murgia (9’pt) (L), Romano (6’st) (N), Prezioso (18’st, 32’st) (N)
AMMONITI: Girardi (‘7pt) (N), Fiore (16’pt) (L), Palmiero (28’pt) (N), Guardiglio (45’pt) (N), Gaetano (38’st) (N), Prezioso (45+5’ st) (N)

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – I baby di Inzaghi hanno cercato la rivincita contro il Napoli per mettere pressione alla Roma e portarsi in testa in attesa del risultato dei giallorossi. I biancocelesti, andati in vantaggio dopo pochi minuti con Murgia, nel secondo tempo si sono lasciati sopraffare dall’aggressività dei partenopei ed hanno subìto una pesante rimonta.

Le formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-3) – Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj (Rokavec 5’st); Palombi (Milani 28’st), Fiore (Rossi 15’st), Oikonomidis. All.: Simone Inzaghi. A disp.: De Angelis, Cotticelli, Antonucci, Dovidio, Capuano, Quaglia, Manoni, Rokavec, Borecki, Milani, Collarino, Rossi.

NAPOLI (4-3-3) – Contini; Guardiglio, Mangiapia, Luperto, Girardi; Prezioso, Palmiero; Romano; Bifulco, Gaetano (De Simone 41’st), Persano (Negro 45’st). All.: Saurini. A disp.: Gionta, De Simone, Di Fiore, Lombardi, Selva, Esposito, Negro, Cicerello.

IL TABELLINO

MARCATORI: Murgia (9’pt) (L), Romano (8’st) (N), Prezioso (18’st, 32’st) (N)

AMMONITI: Girardi (‘7pt) (N), Fiore (16’pt) (L), Palmiero (28’pt) (N), Gaetano 838’st) (N)

 

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

0′ Via al secondo tempo. Batte la Lazio. Nessun cambio per le due formazioni.

4′ Rimane a terra Girardi, il terzino ha bisogno dell’intervento dei sanitari.

5′ Primo cambio per la Lazio. Esce Verkaj, al suo posto Rokavec.

6′ Pareggio Napoli. Romano mette in rete un cross basso arrivato dalla destra. Grande traversone basso di Bifulco e l’attaccante deve solo spingere in rete.

9′ Ancora Napoli pericoloso. Bifulco si accentra e scarica con il sinistro, Guerrieri si allunga alla sua destra e respinge. La ribattuta successiva finisce sul fondo.

14′ Il Napoli spinge forte e tiene il possesso palla. In questa fase la Lazio tenta di rubare palle e partire in contropiede.

15′ Cambio per la Lazio. Rossi in campo al posto di Fiore.

18′ Rigore Napoli! Contatto in area di rigore tra Germoni e Bifulco. L’arbitro fischia ed indica il dischetto. Prezioso spiazza Guerrieri e porta i suoi in vantaggio.

20′ Lazio subito in avanti. Contini salva in angolo con la punta delle dita su una punizione dalla distanza.

27′ I biancocelesti si riappropriano del possesso palla, ma non riescono ad essere pungenti. Il Napoli rimane compatto e chiude bene.

28′ Terzo cambio per la Lazio. Esce Palombi, entra Milani. Attacco rivoluzionato.

32′ Terza rete del Napoli. Prezioso ribadisce in rete dopo una grande parata di Guerrieri.

37′ Ancora Napoli pericoloso. Un cross dalla destra attraversa tutta l’area di rigore con la difesa biancoceleste immobile. Nessun partenopeo pronto ad intervenire e Lazio salva.

41′ Prima sostituzione per i partenopei. De Simone in campo al posto di Gaetano.

45′ 4 minuti di recupero.

45+1′ La Lazio prova ad attaccare, ma non riesce a pungere. Secondo cambio per il Napoli: dentro Negro al posto di Persano.

45+3′ Cambio Napoli. Esce Bifulco ed entra Cicerello.

45+5′ Ammonizione per Prezioso del Napoli. Partenopei che siglano la quarta rete nel momento esatto del fischio finale. Biancocelesti sconfitti di nuovo.

 

IL PRIMO TEMPO

0′ Partiti il Napoli batte il calcio d’inizio.

2′ Palombi subito pericoloso!  Palla filtrante in area di rigore, l’attaccante tira di sinistro, ma la palla termina fuori.

6′ Ancora Lazio in pressione. I biancocelesti provano a mantenere il possesso palla, ma il Napoli chiude bene.

7′ Prima ammonizione per il Napoli. Girardi interviene duro su Oikonomidis e rimedia il giallo.

9′ MURGIAAAA!!! LAZIO IN VANTAGGIO! Sulla punizione derivante dal fallo di ammonizione, Murgia calcia forte e basso e beffa il portiere del Napoli. Terzo gol in stagione per lui. 

10′ Esultanza dei baby biancocelesti sotto gli occhi vigili di Candreva, Cana e Parolo.

image

15′ Il Napoli prova a reagire, ma la Lazio chiude bene e continua ad attaccare.

16′ Ammonizione per Fiore, intervenuto duro sul numero 10 partenopeo.

19′ Napoli pericoloso! Germoni sbaglia il disimpegno e lascia campo a Bifulco, il napoletano fatica a girarsi e conclude con il sinistro. Palla fuori alla destra di Guerrieri.

20′ Grande parata di Guerrieri che salva la Lazio. Girata al volo pericolosa di Persano, grande riflesso del portiere laziale.

23′ RIGORE PER LA LAZIO! Gaetano atterra un biancoceleste e l’arbitro fischia la massima punizione. Palombi calcia verso la destra di Contini, ma il portiere respinge.

27′ Altra grande uscita di Guerrieri. I cross che arrivano dalla trequarti napoletana vengono prontamente bloccati dal portierone biancoceleste.

28′ Seconda ammonizione per il Napoli. Giallo per il capitano Palmiero per un duro intervento su Mattia.

35′ Grande contropiede della Lazio! Palombi vicinissimo al raddoppio. Contini provvidenziale, evita la seconda rete biancoceleste. Oikonomidis salta un uomo e lancia il suo compagno che si fa parare la conclusione a tu per tu.

40′ Occasione Napoli! Bifulco salta Germoni e calcia di sinistro verso la porta difesa da Guerrieri. Palla che finisce a lato di poco.

43′ Verticalizzazione pericolosa del Napoli, Guerrieri esce dall’area e si scontra con un difensore. La palla arriva ad un calciatore partenopeo che non riesce a mettere dentro dalla distanza con la porta sguarnita.

45′ Un minuto di recupero. Terza ammonizione per il Napoli. Guardiglio interviene alle spalle di Palombi e rimedia il giallo.

46′ Termina la prima frazione.

image

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati