Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. L’orgoglio di INZAGHI: “Il non mollare mai ce l’abbiamo nel dna, i ragazzi si meritano tutto questo!”

Gli Aquilotti hanno eliminato la squadra probabilmente più forte e accreditata per la vittoria finale…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Impresa. Un solo nome che racchiude un match dalle mille emozioni che corona una stagione comunque fantastica, ma ora gli Aquilotti di Inzaghi hanno eliminato la squadra probabilmente più forte e accreditata per la vittoria finale come l’Inter, una squadra costruita per conquistare trofei. E la Lazio lo ha fatto in rimonta, fino ai supplementari, in una serata storica che riempie d’orgoglio mister Inzaghi.

INZAGHI A RAI SPORT

“Nel primo tempo abbiamo faticato, ma nel secondo abbiamo dato tutto, mettendo in campo grande cuore. Onore a questi ragazzi, non mollano mai, ce l’abbiamo nel Dna il non mollare mai. Abbiamo giocato contro una grande squadra, che investe tanto. Siamo sempre stati in partita, a volte anche soffrendo. Ora giochiamo questa semifinale, sappiamo che la Roma è una grande squadra, ci aspetterà, noi recupereremo qualcuno. Io cerco di aiutare questi ragazzi, è merito loro, abbiamo fatto due competizioni e le abbiamo vinte entrambe. Cambieremo qualcosa, onore ai ragazzi, si meritano tutto questo. Rossi? E’ una ragazzo che conosco bene, un ’97 promettente, si fa sempre trovare pronto. Ma non dimentichiamo anche Condemi e Milani che ci hanno dato tantissimo a partita in corso”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“È stata una gara difficile, l’abbiamo interpretata bene. Onore a questo gruppo, che non molla mai. Il derby? Nelle ultime stracittadine abbiamo fatto bene, questa sarà una partita secca. Oggi giocavamo contro l’Inter, una squadra costruita per vincere tutto. Dovremmo fare una partita analoga. Sarà difficile, ma noi ci crediamo”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

 “L’Inter è stata superiore nel primo tempo, noi eravamo contratti. La Lazio ha fatto meglio nel secondo. Abbiamo sofferto sui calci piazzati, spesso siamo stati disattenti. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché siamo rimasti in partita fino alla fine, nei supplementari abbiamo avuto più tenacia, più fame, e credo che siamo meritatamente in semifinale. L’Inter è una società che investe tanto nella Primavera, hanno un talento come Gnoukouri che ha giocato un derby da titolare in Serie A. Ma loro sapevano di affrontare una squadra che in questa stagione ha già vinto due trofei. Adesso andiamo avanti, questa squadra non finisce mai di stupire. Giochiamo contro delle corazzate e riusciamo a portarla a casa, non molliamo mai. Le assenze? Alla vigilia ho detto che avrei preferito affrontare Bonazzoli, Puscas e Camara, e che avrei voluto avere Oikonomidis, Tounkara e Seck. Per loro gli assenti sono importanti, per noi importantissimi. Ma oggi non posso non parlare di giocatori come Milani, Condemi e Rossi, che entrano e danno il fritto. I giocatori che sono entrati hanno inciso, l’avevamo preparata così. Ora derby, è sempre una partita particolare, negli ultimi due anni ci è sempre andata bene. Anche la Roma è una grande squadra, costruita per vincere. Oikonomidis e Borecki abbiamo provato a trattenerli ma non c’è stato modo di riuscirci”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati