Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Manoni: “Che differenza il campionato Primavera! Biglia il mio idolo: è un fenomeno”

Il centrocampista della Primavera si racconta ai microfoni della radio ufficiale…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3, il centrocampista della Primavera, Francesco Manoni racconta il suo inserimento nel gruppo biancoceleste, oltre che analizzare l’andamento della squadra nel Campionato Primavera:

Come è andato l’ allenamento? Ti sei ripreso dall’infortunio?
“L’allenamento di oggi è andato molto bene. Eravamo tutti concentrati, sabato ci aspetta una partita importante e dobbiamo portare a casa il risultato. Purtroppo ho avuto una lieve distorsione alla caviglia che tra ieri e oggi si è gonfiata, domani non potrò partire con la squadra ma farò un gran tifo”.

Sabato la gara con il Catania, che partita ti aspetti?
Il Catania è una buona squadra, con il mister ci siamo allenati molto per questa sfida, abbiamo fatto gruppo e lavorato con grande concentrazione e dedizione, speriamo di vincere”.

Raccontaci la tua stagione..
“È iniziata bene con l’esordio con il Napoli, nelle partite successive il mister ha scelto di farmi entrare nei momenti più opportuni perché giustamente sono il più piccolo. Devo sfruttare bene questa stagione e cercare di imparare il più possibile, spero di giocare di più il prossimo anno”.

Pesa la maglia della Primavera?
“Si, è una grande soddisfazione, ha un peso diverso da quella degli Allievi Nazionali. Nelle partite ci sono più persone che vengono a vederti ed aumenta l’attenzione al Campionato. Prima la mia realtà era diversa”.

Quale giocatore della Prima Squadra prendi come riferimento?
“Tutti, il mio modello è Biglia, ha una tecnica fantastica, è un fenomeno”.

Campionato e Coppa Italia, come vi state preparando?
“Il mister si è raccomandato di concentrarci in tutte le prossime partite. Il Campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare anche alla Coppa Italia. Il gruppo pian piano si sta stringendo, dobbiamo portare a casa gli obiettivi che abbiamo prefissato ad inizio di stagione”.
Pesa la doppia sconfitta contro Bari e Napoli?
“Si pesano molto perché abbiamo perso 6 punti, rigiocherei più la partita di Napoli perché ero presente sin dal primo minuto”.

Quali sono le tue caratteristiche?
“Nasco come centrocampista centrale, poi mister Inzaghi mi ha messo mezza ala di destra. Sono un giocatore duttile, dove manca posso giocare, spesso sono entrato da terzino destro”.

Come valuti la stagione a livello di squadra e personale?
“Fin ora abbiamo fatto ottime cose, è una stagione positiva dobbiamo finirla al meglio. Sono legato a Luca Germoni, siamo compagni di stanza, è un grande amico”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati