Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PRIMAVERA. MATTIA: “Siamo la prima squadra della Capitale, vogliamo vincere contro tutti”

Le parole del difensore della Primavera biancoceleste…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Simone Mattia, pilastro della difesa della Primavera biancoceleste, nel giorno del suo diciannovesimo compleanno è stato raggiunto dai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Queste le sue impressioni sulla stagione dei baby aquilotti:

“Io e i miei compagni cerchiamo di dare sempre il massimo, di dare il fritto in ogni gara. Personalmente voglio dimostrare sempre ciò che valgo”.

La partita di Vicenza poteva sembrare un impegno facile, proprio per questo siete stati bravi a non sottovalutarlo…
“E poi la Roma aveva pareggiato sul quel campo. Noi eravamo consapevoli di affrontare una squadra di qualità e non l’abbiamo presa sottogamba”.

Ora la sfida con il Napoli, un’occasione per vendicarsi dell’andata. Nella speranza che la Roma faccia un altro passo falso…
“I giallorossi ieri hanno pareggiato, se dovessimo sorpassarli già adesso ben venga, ma l’importante per noi è pensare sempre a vincere”.

Avvertite un po’ di pressione nell’essere quasi “costretti” a vincere ogni volta?
“Siamo la prima squadra della Capitale, la pressione c’è sempre. Noi non sottovalutiamo mai nessuna squadra, che sia la prima o l’ultima in classifica. Puntiamo sempre a vincere contro tutti”.

Quanta carica vi dà il mister?
“Sono tre anni che lo conosco, è sempre stata la persona che ci ha dato maggior carica prima delle partite. Sa come motivarti, come gestire l’attenzione perché è stato abituato a farlo nel grande calcio”.

Lì al centro della difesa, tu e Prce dimostrate un’intesa sempre più convincente…
“Ci siamo trovati bene fin all’inizio, anche se abbiamo avuto poco tempo per assestarci. Ora stiamo mostrando i frutti di un allenamento continuo”.

Quanto è stato difficile assemblare una retroguardia in gran parte inedita rispetto allo scorso anno?
“Può sembrare un compito difficile, ma l’importante è metterci massimo impegno fin dall’inizio. Poi noi ragazzi siamo molto uniti anche fuori dal campo, questo conta molto. E ogni giorno ci alleniamo per migliorare ogni minimo particolare”.

Uno dei punti di forza della Lazio sta nella qualità della rosa molto ampia, con tante alternative di livello…
“Come detto, l’allenamento dà sempre i suoi frutti, tutti diamo il massimo e per questo non conta chi entra o chi esce, noi rimaniamo sempre i più forti”.

Quanto sei contento per Palombi (autore di quattro gol al Vicenza e convocato in Under 19, ndr)?
“Simone sta raccogliendo i frutti di quello che ha seminato, sono contentissimo per lui perché lo conosco da tempo e si merita tutto questo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati