Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. PACE: “Non sottovalutiamo il LATINA, ma è difficile non pensare al derby”

Il metronomo di Inzaghi svela a chi si ispira: “A Pizarro perché dicono che mi somiglia molto anche fisicamente per la mia altezza”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, il giovane centrocampista Lorenzo PACE, metronomo della Primavera biancoceleste, presenta i prossimi impegni della truppa di Inzaghi. Ecco le sue parole: “Il Latina non va sottovalutato. Ha nove punti come noi e vogliamo dare il massimo per portare a casa l’intera posta in palio”.

Campo in sintetico, che insidie può portare?
“Noi dovevamo giocare a Nepi, ma il campo era impraticabile e abbiamo deciso di giocare al campo del Savio anche perché anche il Latina lo aveva richiesto. Veniamo da diversi risultati positivi, l’umore è ottimo e vogliamo continuare così”.

Tanti giovani in questo nuovo gruppo, a che punto siete?
“All’inizio con nuovi giocatori è stato normale avere delle difficoltà. Più passa il tempo e più abbiamo fiducia in noi stessi. Ora siamo un gran gruppo e vogliamo toglierci delle soddisfazioni”.

Quanto è difficile per un giocatore sapere che, a causa della regola del campionato che prevede massimo tre classe’95 in campo, anche se si sta bene bisogna rimanere fuori?
“A me è capitato di rimanere tre volte fuori dalla partita, ma è importante dare positività al gruppo e non lamentarsi perché ognuno di noi troverà il suo spazio”.

Il Torneo Woityla è stato una delusione?
“Ci siamo rimasti male perché avevamo fatto bene ed uscire con sette punti non è mai bello”.

Domenica ci sarà il tributo dell’Olimpico per la vittoria della Supercoppa, emozionati?
“Siamo molto contenti di fare il giro del campo con quella coppa perché nessuno ci era riuscito prima. Questo trofeo è soprattutto per loro”.

Il tuo ruolo
“Quest’anno ho preso molta fiducia grazie al mister Inzaghi e gioco spesso titolare. Sto crescendo. Popolarità? Fa piacere essere riconosciuti e quando la gente ti chiede di fare le foto”.

Chi ti piace di più come impostazione di gioco tra i calciatori in attività…
“A Pizarro perché dicono che mi somiglia molto anche fisicamente per la mia altezza. All’inizio non fai buona impressione perché ti vedono un po’ bassino, ma il calcio non è né la pallavolo né il basket. Il calcio si gioca con il pallone a terra”.

Il derby di mercoledì, ci pensate?
“Pensiamo al Latina, ma la nostra mente non può non andare al match di mercoledì. Il derby è una partita particolare”

L’impatto del Fersini come è?
“Le tribune sono molto vicine al campo e sentiamo i tifosi al nostro fianco. Questo non fa altro che caricarci ancora di più”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati