PRIMAVERA. POLLACE, PALOMBI e ROSSI: "Abbiamo un cuore grandissimo, è la vittoria del gruppo. Ora il derby, la Lazio è Roma!"

Pubblicato 
mercoledì, 10/06/2015
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMAVERA LAZIO - E' stato uno dei migliori in campo stasera, leader incontrastato dentro e fuori dal campo. Gianluca Pollace ha retto in maniera egregia la fascia di destra con grande personalità: "Abbiamo fatto una grandissima partita - ha gioito il terzino a 'Lazio Style Radio 89.3' -. Noi siamo questo, siamo una grandissima squadra, un bel gruppo. Lo abbiamo dimostrato anche oggi. Loro ci avevano studiato, facevamo fatica a tener palla e a far girare la squadra. Nel secondo tempo loro sono calati, noi ci siamo aperti e ce l'abbiamo fatta. Ce ne sono stati tanti di derby, questo sarà una partita bellissima. La stracittadina è una partita a sé, ne abbiamo vinta più di una, quest'anno. Sono sicuro faremo bene anche questa volta. Stasera, dopo l'1-0 abbiamo iniziato a giocare senza paura. Abbiamo sfruttato il calo fisico e la loro inferiorità numerica". 

A seguire anche Simone Palombi ha gioito ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Abbiamo superato un grande scoglio, avevamo davanti una squadra con grandi potenzialità, ma noi non molliamo mai. Abbiamo portato a casa il risultato e ora ci giochiamo la semifinale con la Roma. Preferisco risolverla al 120’. Ci è mancata un po’ di gestione di palla, magari oggi Tounkara ci poteva dare una mano. Questa è la vittoria del gruppo, Rossi si allena sempre alla grande. Non è una questione di singoli, ma di gruppo. Rossi ha fatto come me l’anno scorso? Penso che sia giusto così, è un bravo ragazzo, abbiamo lavorato insieme per mettere in risalto le potenzialità dei ragazzi. I '96 o '97 devono entrare e risolvere le partite. Oggi è successo e siamo contenti. La parte più difficile? Sbloccare il risultato, ci hanno segnato su palla inattiva, ma volevamo portare a casa la vittoria. Sarà una grande nottata. I possibili rigori? Il pensiero c’è stato, però meno male l’abbiamo chiusa prima. Se fossimo andata ai rigori, ce l’avremmo messo tutta lo stesso. La Roma? Non ha bisogno di presentazioni, sappiamo il valore dei singoli, nella doppia sfida di Coppa Italia abbiamo vinto. Dopo l’Inter, la Roma è la più forte. Per vincere lo scudetto dovremo vincere il derby".

C'è anche Alessandro Rossi ad esultare alla radio ufficiale biancazzurra: “In attacco siamo una squadra molto forte: quest’anno posso dare una mano, davanti a me c’è gente più brava, ed è giusto che io debba solo dare una mano. Non è il mio anno, ma quello dei miei compagni. Abbiamo un cuore grandissimo, sono onorato di far parte di uno dei gruppi giovanili più forti che c’è in Italia. Semifinali? Sarebbe un sogno battere la Roma, ogni partita è una gara a sé: daremo tutto come abbiamo sempre fatto. Nello spogliatoio tra primo e secondo tempo il mister ci ha motivati, ancora di più, e ci ha spinto a colmare il gap che c’era con l’Inter. I meriti vanno a Inzaghi e a tutto lo staff. Il goal più bello? Cerco di sfruttare al meglio il momento di forma, e mettermi a disposizione della squadra. Il derby? Dobbiamo giocarlo con la voglia di vincere, dimostrando che la Lazio è Roma. Possiamo puntare in alto. Poi perché chiudere prima le partite: se durano 120 minuti ci divertiamo di più (ride, ndr)”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram