Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. ROMA-LAZIO 0-1 dts: è ancora Alessandro Rossi l’uomo del destino. Ora in finale ci si gioca il Triplete!

E’ il quinto confronto quest’anno tra giallorossi e biancazzurri, fino ad ora a gioire sono stati soprattutto i ragazzi di Inzaghi…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIO – Ore 18, stadio “Valerio Bacigalupo” di Savona: l’appuntamento è ben fissato, a caratteri cubitali e in grassetto. C’è il derby, Roma contro Lazio, ancora una volta. E’ il quinto confronto quest’anno tra giallorossi e biancazzurri, fino ad ora a gioire sono stati soprattutto i ragazzi di Inzaghi. In campionato all’andata è stato 2-2 a Formello, ma a Trigoria la Lazio ha dato una grande prova di forza con un secco 3-0. Gli altri due incroci nella finale di Coppa Italia: 1-0 dei ragazzi di De Rossi nel primo round, poi la rimonta nel ritorno con la doppietta di Oikonomidis che è valsa la storia. Stavolta in palio c’è l’accesso alla finale delle Final Eight del Campionato Primavera, per andarsi a giocare il Tricolore nell’ultimo atto contro la vincente di Torino-Fiorentina (in campo domani sera). Per gli Aquilotti, dopo la conquista della Tim Cup e della Supercoppa, è una chance irripetibile per conquistare un incredibile triplete. La Roma viene dalla vittoria per 2-0 con lo Spezia nei quarti di finale, mentre la Lazio è riuscita a rimontare in un match epico l’Inter favoritissima ai supplementari. Per Inzaghi boccata d’ossigeno con i ritorni di Tounkara e Seck, mentre Oikonomidis è rimasto con la nazionale australiana. LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE DALLE 18!

Francesco Iucca

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; E. De Santis, Capradossi, Calabresi, Sammartino; Pellegrini, Machin, Ndoj (dal 57′ D’Urso); Cedric (dal 62′ Verde), Vestenicky, Ferri (dal 105′ Soleri).
A disp.: Pop, Paolelli, D’Urso, Adamo, Marchizza, Vasco, Soleri, Di Livio, Di Mariano, Calì, Belvisi. All. De Rossi.

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Murgia, Pace (dall’81’ Silvagni), Verkaj (dal 65′ Condemi); Tounkara, Fiore (dal 57′ Rossi), Palombi.
A disp.: De Angelis, Cotticelli, Germoni, Manoni, Capuano, Condemi, Rokavec, Rossi, Milani, Silvagni, Dovidio, Folorunsho. All. Inzaghi

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
Assistenti: Luigi Lanotte di Barletta, Domenico Lacalamita di Bari.
IV Uomo: Fabio Schirru di Nichelino

Marcatori: 99′ Rossi 
Ammoniti
: Mattia, Seck, Prce (L)

LA CRONACA 

IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

105′ Al via il secondo tempo supplementare! Dopo un minuto, ammonito Seck …

108′ Il pareggio della Roma con il colpo di testa di Calabresi, ma il difensore giallorosso era in offside: rete annullata e una decisione che sembra corretta…

112′ Spinge la Roma, grande occasione per Soleri che in spaccata colpisce il pallone deviato a lato di pochissimo!

114′ Ammonito Prce per perdita di tempo.

116′ Duello aereo importantissimo tra Soleri e Guerrieri : palla alta, l’ultimo tocco è giallorosso!

IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

90′ Partiti!

99′ GOOOOOOL DI ROSSI!!!!!! Marchegiani sbaglia il rinvio, la tocca Tounkara di prima per Rossi, che di fisico conquista la posizione e batte il portiere giallorosso!!! 

101′ Altra chance clamorosa per Tounkara: tante finte e doppi passi per presentarsi davanti a Marchegiani ma sparare sull’esterno della rete!

102′ Reagisce la Roma, con una doppia grandissima occasione, prima con Verde e poi con Ferri!

105′ Un minuto di recupero nel primo supplementare: per la Roma dentro Soleri per Ferri…

105’+6′ Finisce il primo tempo supplementare: Lazio in vantaggio grazie a Rossi!

IL SECONDO TEMPO

45′ Al via la ripresa!

51′ Ci prova Lorenzo Pace con un’ottima conclusione dal limite in posizione defilata, Marchegiani para in due tempi.

54′ Chance colossale per la Lazio: benissimo Pace che serve Mamadou Tounkara​ a tre metri dalla porta, ma il numero 9 spara alto e spreca clamorosamente!

57′ Primo cambio per Inzaghi: dentro Rossi al posto di Fiore. Lo segue De Rossi, che mette dentro D’Urso al posto di Ndoj.

62′  Altra sostituzione per la Roma: fa il suo ingresso in campo Verde al posto di Cedric!

68′ Arriva un altro cambio per Inzaghi: esce Verkaj ed entra Condemi!

75′ Si allungano sensibilmente le squadre, si aprono gli spazi: Verde va al tiro a giro, centrale per Guerrieri!

81′ Terzo ed ultimo cambio per la Lazio: dentro Silvagni al posto di Pace, che finisce stremato il suo derby!

82′ Ammonito Mattia per un fallo su Vestenicky.

90′ Saranno 3 i minuti di recupero in questo derby!

90’+3′ Con un’occasione pazzesca per la Roma con Pellegrini, disorientato dal controllo di Vestenicky, terminano i tempi regolamentari. Serviranno i supplementari!

IL PRIMO TEMPO

0′ Partiti! E’ iniziato il quinto derby stagionale!

2′ Per due volte in pochi secondi Murgia prova il tiro da fuori col destro, dalla stessa posizione: per due volte però c’è un difensore a ribattere.

4′ Arriva anche il primo tiro in porta biancoceleste ed è di Tounkara, che dal limite è bravo a coordinarsi col destro in pochi centimetri. Tiro pericoloso, para Marchegiani.

10′ Ci prova ancora Tounkara, che va a braccare la respinta della difesa con un sinistro a incrociare di prima intenzione, ben controllato e deviato in angolo da un avversario.

17′ Primo tiro in porta anche per i giallorossi, con Vestenicky che ci prova dalla trequarti: palla debole e centrale tra le braccia di Guerrieri.

18′ Lancio lungo per Pellegrini che buca la difesa laziale e prova il tocco ad anticipare Guerrieri: pallonetto a lato di pochissimo, ma che rischio!

26′ Fase di stallo del match, mentre aumenta in maniera significativa l’intensità della pioggia.

36′ Trova il gol la Roma con Pellegrini, ma il numero 8 giallorosso era in nettissima posizione di fuorigioco: si rimane ancora sullo 0-0!

40′ Contropiede fulminante della Lazio sull’asse Fiore-Tounkara-Palombi: il numero 7 solo davanti a Marchegiani spara centrale… Ottimo intervento del giallorosso, ma occasione clamorosa!

45′ Finisce il primo tempo senza recupero tra Roma e Lazio: punteggio fermo sullo 0-0!

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati