Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

CRECCO: “Non temiamo nessuno. Ora punto alla prima squadra”, MINALA: “Adesso lo scudetto”, INZAGHI e SILVAGNI: “Dedicata a Mirko”, FILIPPINI e POLLACE: “Siamo entrati nella storia”

INTERVISTE. LOMBARDI: “La Lazio oggi ha dimostrato per l’ennesima volta di essere la squadra da battere”. SERPIERI: “Approccio perfetto alla gara”…

Pubblicato

il

PRIMAVERA SS LAZIOFIORENTINA e LAZIO si sono date battaglia nella gara valida per il ritorno della finale di Coppa Italia Primavera: uno scontro che ha visto uscire vincitori i biancocelesti. Di seguito tutte le parole del match:

CRECCO A LAZIONEWS.EU

“Emozione fortissima, ci tenevamo molto. La prima squadra? Sì ci punto, ora darò il massimo e spero che Reja mi dia la possibilità di fare qualche presenza in più”.

ELEZ SU SU INSTRAGRAM

elez instagram

STRAKOSHA SU INSTRAGRAM

strakosha instagram

SILVAGNI SU INSTRAGRAM

silvagni instagram

CRECCO SU INSTRAGRAM

crecco instagram

FILIPPINI SU FACEBOOK

“Siamo entrati nella storia !!!!! Vittoria super di un gruppo fantastico !!!! Coppa a Roma dopo 35 anni !!!!! Grazie a tutti !!! Emozione unicaaaaaa !!!!!! Dajeeeeee !!!!! #forzalazioprimavera #chefrettacera #nellastoria #semprenoi #campioniditalia”

POLLACE SU FACEBOOK 

“CAMPIONI ! Entriamo nella storia e portiamo a casa anche questo trofeo, che grinta, che rabbia, che squadra!…#nonvinciamomai”

SECK A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“Sono troppo contento per la vittoria, abbiamo una squadra fenomenale”

MINALA A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“Una settimana incredibile? Sì, già dall’esordio con la Sampdoria. Ora la coppa e siamo molto entusiasti per noi e per tutto il popolo laziale: questa vittoria è per loro. Una dedica speciale? Per una persona che mi è stata sempre vicina oltre che per tutti i ragazzi. Puntiamo a tutto e non abbiamo limiti. Questa vittoria è solo un passo e non vogliamo fermarci: ora puntiamo allo scudetto che vogliamo riportare a casa”

TOUNKARA A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“E’ stata bella la partita. I festeggiamenti con i tifosi sono stati la cosa più bella. Si vede che siamo un gruppo: io mi fidavo dei compagni. All’andata non c’ero ma i miei compagni hanno fatto una bella partita, poi oggi c’ero io e non potevamo perdere (ride, ndr). Siamo partiti forte e si vedeva che avremmo portato a casa la coppa. In campo devi sempre seguire il cuore”.

LOMBARDI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“La rete più importante del mio ultimo periodo calcistico, sono felice che il mio gol ha reso la partita più semplice. Sono soddisfazioni…. La mia dedica speciale è per mio fratello che è venuto a mancare lo scorso anno e a cui ho chiesto una mano prima di scendere in caso”.

SILVAGNI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“Avevo paura ad esultare al primo gol perché dietro c’era il Presidente con Tare. E’ stata una bella serata, faticosa. Perché abbiamo sofferto come si soffre in ogni finale, siamo contenti di aver vinto una coppa del genere. Serpieri? Aveva una bottiglietta in mano in tribuna con un tappo completamente mozzicato per la tensione e meritava insieme ad Ilari di alzare questa coppa. La dedica è per Mirko Fersini, che era il mio migliore amico. Siamo tristi, ma anche felici perché gli dedichiamo questa coppa. A breve faremo un triangolare per ricordare la sua scomparsa”

ILARI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“Una gioia grandissima, essere capitano e alzare la coppa con Serpieri, un’emozione per il mister, siamo troppo forti. Noi siamo venuti qui non per difendere il 3-1 ma per vincere questa partita, noi dobbiamo vincere sempre e questo è lo spirito giusto. Con Lorenzo Filippini ci troviamo bene, anche Seck a sinistra ha fatto bene. Dedico la vittoria ai miei e alla mia ragazza. Come festeggio? Vedremo. non si dice cosa faremo con la squadra, sono fidanzato (ridendo, ndr). Scherzo! Questa maglia pesa con tutti questi trofei!”

BOLLINI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

“Speriamo che non sia un ciclo terminato. Questa straordinaria vittoria mi fa essere fiero di indossare questa maglia. Ho provato delle emozioni incredibili e sono legato moltissimo a questo gruppo: sono contentissimo. Ripeto: da fuori ho provato emozioni molte forti e sono fiero di indossare questa t-shirt. La Fiorentina è una squadra che gioca molto a calcio, esasperando un gioco offensivo: siamo stati bravi a sfruttare questa loro caratteristica. Non era semplice vincere una coppa Italia dopo i molti successi degli ultimi anni. Lo staff fa la differenza e faccio i complimenti alla società. Dal magazziniere al preparatore, tutti hanno il loro valore: la vittoria è arrivata anche grazie a loro”

INZAGHI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL POSTGARA

I ragazzi sono stati bravissimi, hanno interpretato al meglio la partita e non è stato facile. Dopo il gol di Lombardi la partita è stata in discesa. Sono stati tutti bravi, dal primo all’ultimo, abbiamo vinto su un campo difficile con una grandissima maturità. abbiamo mosso un po’ di pubblico, ora ci godiamo la vittoria. Milani festeggia il compleanno, è un ragazzo che se lo merita e si merita di giocare, davanti ha Tounkara, Crecco. Lui si sta ritagliando lo spazio, come se lo ritagliando Fiori e Palombi. Ora sto con i ragazzi e lo festeggerò con loro, la mia fidanzata, i miei figli, mio padre. Dedico questo trofeo a Mirko Fersini, è un ragazzo del ’95 che insieme a Lombardi, Filippini e Pollace sarebbe qui a festeggiare con loro. Il mio pensiero va a lui”.

INZAGHI A RAI SPORT NEL POSTGARA

“Merito ai ragazzi, sono stati bravissimi. Il risultato è stato tropo severo, nel doppio confronto penso che la Coppa sia meritatissima. La maggior parte di questi ragazzi li ho visti crescere e sono contento per loro. Minala in prima squadra? Qualcuno di loro è in pianta stabile in prima squadra e speriamo di inserirne il prima possibile anche altri”.

CRECCO A RAI SPORT NEL POSTGARA

“Questa è una serata speciale, una vittoria che non veniva da tanti anni e sono contento di questa prestazione. Siamo un gruppo favoloso, lottiamo tutti per lo stesso risultato. Sono contentissimo e spero di andare avanti anche per le finali del campionati. Un ringraziamento per Bollini, che ci ha cresciuto per due anni, sopratutto a me che mi ha allenato, ma anche a Simone Inzaghi. Le fasi finali del campionato? Non temiamo nessuno, puntiamo a rivincere lo scudetto”.

 

SERPIERI A LAZIO STYLE CHANNEL (in studio) NELL’INTERVALLO

“Approccio perfetto alla gara: ci siamo. Il gol non ci voleva ma abbiamo una abbiamo un bel margine di vantaggio”

LOMBARDI A RAI SPORT NELL’INTERVALLO

“La Lazio oggi ha dimostrato per l’ennesima volta di essere la squadra da battere, siamo orgogliosi di questo gruppo”

 

LOMBARDI A LAZIO STYLE CHANNEL NEL PREGARA

Quali sono le sensazioni a pochi minuti dal fischio di inizio?
“Tante emozioni prima di questa finale, ora dobbiamo essere forti e tenerla a bada”

Che Fiorentina ti aspetti?
“Mi aspetto una Fiorentina molto propositiva, perché devono ribaltare un 3-1. Proveranno ad impostare il gioco. Sarà una Lazio grintosa, daremo tutto perché è questa l’arma in più che ci ha contraddistinto in questi due anni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati