Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Vincere il derby per cancellare il 7-1 dell’anno scorso, ma potrebbe mancare Ceccarelli

Sabato Lazio e Roma si affronteranno a Formello

Pubblicato

il

PRIMAVERA. Vincere il derby per cancellare il 7-1 dell’anno scorso, ma potrebbe mancare Ceccarelli

Sabato Lazio e Roma si affronteranno a Formello 

Un punto, un solo punto separa Roma e Lazio. I giallorossi guidano il girone C con 26 punti, i biancocelesti seguono a quota 25. La differenza reti tra le due squadre è identica: la squadra di De Rossi ha messo a segno 36 reti e ne ha subite 8, quella di Bollini ne ha siglate 39 e ne ha incassate 11. Solo il numero di sconfitte crea il distacco tra le due compagini: infatti, la Lazio ha perso in trasferta contro il Catania e ha poi collezionato 8 vittorie e un pareggio; la Roma, invece, non è mai uscita sconfitta in questo avvio di stagione, ma ha rimediato 2 pareggi. Entrambe le formazioni hanno giocato ieri il ritorno degli ottavi di Coppa Italia ed entrambe hanno avuto la meglio sulle loro avversarie: l’undici di Bollini ha eliminato il Palermo, quello di De Rossi ha buttato fuori il Parma.

Sabato Lazio e Roma si ritroveranno a Formello per una gara che vale il primo posto in classifica. Lo scorso anno, entrambe le compagini hanno vinto la sfida giocata tra le mura amiche e entrambe l’hanno fatto con uno score pesante. I biancocelesti hanno avuto la meglio sui cugini per quattro reti a zero, grazie ai gol di Perpetuini, Ceccarelli, Kozak e Cinque. I giallorossi, nella gara del girone di ritorno, si sono rifatti, battendo gli avversari con un sonoro 7 a 1. L’unico gol messo a segno dalla Lazio è stato di Ceccarelli, lo stesso che nella medesima gara si è fatto parare un calcio di rigore da Pigliacelli. Lo stesso che sabato potrebbe essere il grande assente del big match di Formello. Infatti, il numero sette biancoceleste era stato convocato da Bollini per la partita di Coppa Italia contro il Palermo: tuttavia, ieri non è sceso in campo e non si accomodato neanche in panchina. Secondo indiscrezioni raccolte da Lazionews, il talento di Bollini rischia di saltare la sfida contro la Roma a causa di un affaticamento. Sarebbe di certo una grave perdita per i padroni di casa, che tuttavia hanno dimostrato nel match di Coppa di poter vincere e convincere anche senza il loro cannoniere.

Vi proponiamo di tabellini della scorsa stagione:

LAZIO-ROMA 4-0

LAZIO: Berardi; Cavanda, Pantano, Campoli, Crescenzi, Zampa, Ceccarelli (37′st Cinque), Capua, Kozak (43′st Trombetta), Perpetuini, Barreto (24′st Adeleke). A disp.: Scarfagna, Vilkaitis, Lanni, Pala. All.: Alberto Bollini.
ROMA: Pigliacelli; Caratelli (10′pt De Prosperis), Frascatore, Orchi, Barba, Viviani, Caprari; Florenzi, Dieme, Verre (18′st Ciceretti), Politano (19′st Piscitella). A disp.: Pena, Carboni, Falasca, Leonardi. All.: Alberto De Rossi.

ARBITRO: Massimiliano Irrati (sez. Pistoia). Assistenti: Romei (sez. Firenze), Pedrini (sez. Prato)

MARCATORI: 26′pt Perpetuini, 19”st Ceccarelli, 27′st Kozak, 47′st Cinque.

AMMONITI: Cavanda (L), Campoli (L), Ceccarelli (L), Orchi (R), Florenzi (R).

 

ROMA-LAZIO 7-1

ROMA: Pigliacelli, Sabelli, Frascatore (37′st Amendola), Antei, Mladen, Viviani, Caprari (28′st Piscitella), Florenzi, Montini, Ciciretti (14′st Politano), Dieme. All.: De Rossi.

LAZIO: Berardi, Capua, Pantano, Campoli (7′pt Denè), Vilkaitis, Lanni (1′st Rozzi), Oijiakor, Zampa, Ceccarelli, Adeleke, Barreto. All.: Bollini.

ARBITRO: Mariani di Aprilia

MARCATORI: 12′pt,14′st Caprari, 25′pt Antei, 38′pt Ciciretti (R), 11′st Ceccarelli (L), 18′st Politano, 22′ Florenzi, 29′st Dieme.

NOTE: ammoniti Adeleke, Capua. Al 20′ Pigliacelli para un rigore calciato da Ceccarelli.

 

Linda Borgioni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati