Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

LAZIO-ATALANTA. BOLLINI: “Abbiamo vinto con il cuore e con il carattere. Futuro? Domani ci incontreremo, ma penso di rimanere”

Felicissimo il tecnico della Primavera che aggiunge: «Lo dedico ai tifosi e a tutta la società»…

Pubblicato

il

bollini_roma-lazio_derby_primavera

 

NOTIZIE SS LAZIO – Anche il tecnico Mr Bollini ha commentato emozionato la vittoria del Campionato Primavera della Lazio contro l’Atalanta. Per lui è il terzo scudetto da allenatore, il primo da coach della Lazio

BOLLINI IN CONFERENZA STAMPA 

Pesa la medaglia?

E’ leggera! Volevamo questa vittoria, la Lazio ha il senso della maglia nel dna, questi ragazzi l’hanno interpretata al massimo. I ragazzi che hanno perso lo scorso anno l’hanno forse sentita di più. Per me, terminata una stagione, ne inizia una completamente nuova. Questo è un grande mix tra l’anno scorso, i ragazzi saliti dagli Allievi e gli innesti. Vincere uno Scudetto ripaga molti sacrifici e certi pensieri. Oggi è l’ultimo giorno con molti di loro, ho chiesto carattere e atteggiamento giusto. Abbiamo strameritato questa vittoria, contro un’Atalanta dalla grande sportività.

E’ la squadra più forte d’Italia?

E’ quella che ha avuto una grandissima crescita. La fotografia esatta viene dal campionato. Pochi avrebbero scommesso su questa vittoria, nel girone di ritorno abbiamo fatto tantissimi punti. Vincere la regular season è stata una prova di grande forza, siamo arrivati qui in grandissime condizioni. Siamo i più forti come atteggiamento, ma se penso alla Juventus che ha due squadre, si capisce che nelle gare secche può succedere di tutto. Abbiamo vinto meritatamente.

Quando comincerà ad allenare i grandi?

Io alleno ragazzi che vanno poi tra i grandi. Mi godo questa vittoria nella Lazio, con il numero uno che è Lotito, che ha vinto una Coppa Italia contro la Roma, il campionato con la Salernitana e questo con la Primavera. Sono contento delle lusinghe che mi arrivano, tra i grandi ci andrò, ma adesso devo pensarci. Rimango su questa panchina? Se si può fare meglio di questo, non riconosco il colore di questa medaglia. Sto bene alla Lazio, mi incontrerò con il presidente e con Tare. Ho dato anima e corpo a questa squadra, grazie anche ai miei collaboratori. Nel calcio di oggi esiste ancora la parola passione, unita alla professionalità. Nello spogliatoio c’è stato un coro bellissimo per Mirko Fersini, questa vittoria spero attenui i dolori della sua famiglia.

Avevi perso due volte contro i colori nerazzurri, oggi hai fatto riti scaramantici?
Quando ho visto la semifinale con il Milan, ho pensato “Eccola là!”. In queste gare, chi è andato in vantaggio ha sempre vinto. Mancavano Crecco e Rozzi, oggi anziché preparare la partita abbiamo visto un video preparato da loro. Ci siamo collegati con Marchetti, che ci ha ha detto che anche noi dovevamo fare qualcosa di grande. Anche Brocchi, Candreva ci sono stati vicino, lo stesso Pino Insegno.

 

BOLLINI A LAZIO STYLE RADIO 100.7

È una felicità incredibile, sono troppo legato a questa maglia ma ringrazio anche chi lavora dietro le quinte e grazie a i tifosi. Abbiamo vinto con il cuore e con il carattere della Lazio. Abbiamo vinto tanti scudetti quest’anno, dal girone alle final 8, passando per queste ultime tre partite. Lo dedico a tutti i tifosi e a tutta la società

BOLLINI A SPORTITALIA

Contento, rivincita arrivata?
Soddisfazione grandissima da condividere con chi lavora dietro le quinte. C’è stato tanto lavoro. Questa sera noi e l’Atalanta abbiamo onorato il calcio. Volevamo cambiare colore alla medaglia. Buona parte dei ragazzi che hanno fatto la finale lo scorso anno sanno cosa perdere. La Lazio ha dimostrato tenacia, cuore che ci ha portato a questo successo. Siamo all’undicesima vittoria di fila. Abbiamo meritato.
Come hai vissuto la partita?
La tenacia e il modo di esprimere il carattere è un modo per far crescere i ragazzi che devono dare il massimo. Viviamo questo grande momento che devo condividere con Rozzi e Crecco e gli altri che sono a casa che si sono allenati con loro. Questo è il primo scudetto dell’era Lotito e non possiamo dire che non abbiamo un presidente vincente.
Orgoglio per le parole di Lotito
Sento cucito addosso questa maglia. Il presidente mi stima tanto. L’espressione di soddisfazione mi fa piacere. E’ un presidente attento e io ne vado fiero. Era la quarta finale scudetto e abbiamo pareggiato.
Futuro Bollini?
Credo di restare alla Lazio. Domani parleremo. Intendo proseguire questo percorso e farò una chiacchierata con il direttore. Ho ricevuto altre offerte ma ho la Lazio nel cuore.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati