LAZIO PRIMAVERA. Bollini: "Siamo stati ingenui a Terni. Ci servirà per crescere"

Pubblicato 
lunedì, 28/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

BOLLINI

 

L'allenatore della Primavera della Lazio è stato intervistato ai microfoni di Lazio Style Radio e ha parlato del pareggio dei suoi ragazzi contro la Ternana, che si sono fatti raggiungere dagli avversari negli ultimi minuti. Queste le sue parole.

Smaltita la rabbia per la partita a Terni?

Visto il contesto del settore giovanile si. L’ingenuità e l’inesperienza fa parte di questa categoria, ci può stare. Noi abbiamo giocato bene ma abbiamo sciupato tantissimo. Ovviamente c’è da fare un mea culpa  per tutti i gol sbagliati e per avere fatto in modo che la Ternana recuperasse la partita negli ultimi minuti. Peccato anche per l'ennesimo  rigore sbagliato.

È il secondo errore di fila dal discetto che, conti alla mano, sono costati 4 punti. Quanto hanno pesato?

Hh si, è successo anche con il Palermo. Ma non colpevolizzo il giocatore e dico bravo ai portiere avversari. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e dopo il gol del 2-0, dopo un paio di occasioni sprecati, ci siamo rilassati. Peccato per l’errore fatto dagli 11 metri da Keita. Abbiamo sprecato un'altra occasione. Poi Keita ha perso palla e con la difesa alta ci hanno infilato. Ma questi episodi, legati all’inesperienza, ci faranno crescere.

Intanto davanti non mollano e dietro si avvicinano...

Ci sono squdre molto attrezzate e sapevamo che ci sarebbe stato molto equilibro. Roma e Napoli si confermano e il Catania è una sorpresa. Ma noi abbiamo buttanto 2 punti a Terni e c’è anche il rammarico per il pareggio interno contro il Palermo. Comunque il campionato è lungo ma la strada del lavoro, ne sono certo, ci darà soddisfazioni.

Prima del match contro la Ternana lei aveva detto: attenzone è una partita difficile. Era preoccupato?

Non era preoccupazione . Io nel rispeotto dell’avversario ho detto di non voler guardare mai la classifica dell'avversaria perché basta poco per cadere nell’errore di sottovalutare gli altri. Ma non è quello che è successo. Quello che è accaduto è solo frutto di ingenuità. Quando affronti gli avveraari devi dimostrre di sapere legger la partita volta per volta. Questo non è avvenuto ieri. Ma non abbiamo snobbato la Ternana

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram