Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Primavera, Bonacina: “Partiti col piede giusto”

Pubblicato

il

PRIMAVERA BONACINA LAZIO – La vittoria della Primavera della Lazio contro l’Ascoli ha dato fiducia ad ambiente e giocatori, ma soprattutto a Valter Bonacina. Queste le parole del tecnico, intervenuto al canale ufficiale biancoceleste.

PARTITA – “Abbiamo sofferto troppo nella gara di oggi, dovevamo chiuderla prima: sono molto contento della prestazione dei ragazzi che, in questo momento, stanno trovando il giusto ritmo. L’obiettivo è preservarlo per tutti i 90 minuti delle varie gare, non siamo ancora continui in tal senso, ma siamo sulla strada giusta. Le vittorie ci aiuteranno psicologicamente a liberarci per esprimerci con maggior tranquillità: la squadra sa giocare a calcio e, per questo motivo, deve liberarsi mentalmente per giocare più spensierata”.

CAPANNI – “Il brasiliano si è sentito responsabile sin da subito, ha accusato un po’ il colpo dopo la partita con il Palermo. Oggi la rete lo ha aiutato, ha lottato nel corso della gara e si sta inserendo molto bene all’interno del gruppo. Capanni sta conoscendo il nostro calcio, ha le qualità giuste e speriamo che la rete lo abbia sbloccato”.

LOTITO – “Il Presidente Claudio Lotito, oggi presente per la sfida, ci ha fatto i complimenti perché ha visto che i ragazzi si sono impegnati molto sul terreno di gioco: siamo solo all’inizio della stagione e dovremo proseguire su questa strada. I ragazzi si sentono parte della Società e questo è molto importante, la visita del patron ci ha fatto molto piacere.

ANALISI – “Mi aspetto molto da Capanni perché vanta qualità individuali importanti, ha sempre giocato da esterno e non era abituato a svolgere il ruolo di prima punta: si deve adattare, ma ha le caratteristiche per fare il centravanti. Lui viene più incontro, mentre Scaffidi attacca maggiormente la profondità: sono una bella coppia. Il brasiliano è un punto di riferimento e nei fondamentali sembra essere un giocatore completo. In settimana Scaffidi e Capanni lavoreranno sul proprio ritmo per potersi muovere con maggior intensità negli spazi e per dialogare di più tra loro. Non dobbiamo difenderci quando siamo sul 2-0, oggi ad esempio avevamo la possibilità di chiudere la partita e dovevamo farlo. Bisogna sempre correre con intensità senza mai perdere la gestione del pallone.

PIEDI PER TERRA – “Ora dobbiamo tenere i piedi per terra anche se siamo partiti con il piede giusto: dobbiamo andare avanti su questa strada perché non possiamo permetterci passi falsi in una competizione molto breve. Siamo la Lazio e nel campionato Primavera 2 abbiamo la responsabilità di giocarci il campionato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati