PRIMAVERA. INZAGHI: "Contento di quanto abbiamo fatto, ma dobbiamo continuare così. VIAREGGIO? Lo affronteremo al meglio"

Pubblicato 
sabato, 01/02/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

 

fine lazio trapani

NOTIZIE SS LAZIO PRIMAVERA - Al termine della schiacciante vittoria della LAZIO Primavera sui pari età del Trapani (CLICCA QUI PER LA FOTO CRONACA DEL 6-0), il mister dei giovani biancoceleste SIMONE INZAGHI ha analizzato la partita ai microfoni dei cronisti presenti. Queste le sue parole.

Un 6-0 che non ammette repliche: quanti i meriti della Lazio e quanti i demeriti del Trapani?
Siamo stati bravi a interpretare subito bene la gara, a sbloccare subito il risultato, poi è stato tutto più facile. Queste partite chiaramente sono da vincere, però a volte magari ti si mettono male e non riesci a sbloccarle e vai in difficoltà. Invece i ragazzi sono stati bravi a sbloccarla subito e poi abiamo avuto il match sempre in mano.

A che livello di condizione fisica e d'inserimento, anche tattico,  è Musta Seck?
È un giocatore di prospettiva, si sta inserendo bene, piano piano sta aumentando il minutaggio. Lui è un terzino sinistro, ma in questo momento è difficile andare a toccare la linea difensiva, ma lui si sta facendo trovare sempre pronto, puntuale, si allena bene, sono molto contento di lui.

I ragazzi possono risentire del clima pesante che si respira attorno alla Lazio?
I ragazzi sono tranquillissimi. Li ho visti molto bene a Milano, li ho visti bene oggi. Ora abbiamo il Torneo di Viareggio, stanno interpretando tutto nel migliore dei modi.

Dopo la finale di Coppa Italia c'è da sfatare un ultimo tabù cioè quello del Torneo di Viareggio, storicamente non molto positivo per la Lazio. Come ci arrivate?
Da martedì cominceremo a pensare solo a quello, visto che il Campionato si ferma per un po'. Purtroppo ci saranno tutte partite ravvicinate e qualche ragazzo l'abbiamo perso, come Tounkara o come Crecco che starà con la prima squadra. Però non è un problema, affronteremo al meglio tutte le partite, andremo là e vedremo che succederà. Abbiamo raggiunto questa finale di Coppa, siamo primi in campionato e con 5 punti sulla Roma. Siamo contenti ma dobbiamo continuare così.


Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram