Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. LAZIO-NAPOLI finisce 1-1. A Palma, risponde Tira.

Si chiude con il pareggio il recupero tra Lazio e Napoli valido per il campionato primavera…

Pubblicato

il

Recupero di campionato per la squadra di mister Bollini. Lazio che soffre molto la velocità di Insigne E proprio da una giocata dell’attaccante napoletano arriva il gol del vantaggio partenopeo firmato da Palma. Il Napoli va all’intervallo in vantaggio 0-1. Nella ripresa una Lazio più intraprendente trova il pareggio con Tira al 20′ che disegna una traiettoria che s’infila all’incrocio dei pali. Ritmi che si abbassano nella seconda parte della ripresa anche a causa delle condizion del terreno di gioco, reso pesante dall’abbondante pioggia e della grandine. Lazio costretta a giocare in dieci nei minuti di finali per l’espulsione di Cataldi. Alla fine finisce 1-1 il recupero di campionato tra Lazio e Napoli e sabato arriva la terza sfida in dieci giorni che decreterà il passaggio del turno in Coppa Italia.

Queste le formazioni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Serpieri, Vilkaitis, Filippini; Silvagni (18’s.t. Andreoli), Cataldi, Crecco; Paterni (1’s.t. Pace), Tira (43′ s.t. Ilari), Lombardi. A disp.: Di Piero, Mazzei, De Francesco, Lucatelli, Bianchi, Vivacqua. All.: Alberto Bollini.

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Palma, Palmiero, Fornito (25’st Gaetano); R.Insigne (18′ s.t. Scielzo), Novothny (42′ s.t. Guardiglio), Tutino. A disp.: Contini, Barone, La Torre, Romano, Del Bono, Prezioso, . All.: Giampaolo Saurini.

Arbitro: Edoardo Paolini (sez. Ascoli Piceno). Assistenti: Damiano Margagnio, Veronica Vettorel.

CRONACA

INIZIO PRIMO TEMPO

5′ Si fa vedeere il Napoli con Tutino che prova dalla distanza ma Strakosha respinge.

 10′ GOL NAPOLI (0-1 Palma). Azione sulla destra di Roberto Insigne che entra in  area e serve Palma che dal limite dell’area piccola tutto solo di piatto infila Strakosha per  lo 0-1 Napoli..

20′ Punteggio ancora sull’0-1 per i partenopei. Lazio non ancora pericolosa dalle parti di Crispino. Ammonito il capitano biancoceleste Cataldi per proteste.

24′ Conclusione dalla distanza di Palmiero che si spegne debolmente tra le braccia di Strakosha.

27′ Ammonito Vilkaitis (Lazio) per fallo su Tutino.

30′ Insigne sfiora il raddoppio. L’attaccante napoletano prova la conclusione a giro ma la palla va alta sopra la traversa.

33′ Contropiede Lazio con Lombardi che salta un avversario e, una volta in area, calcia a rete debolmente piuttosto che servire Cataldi ben appostato in area. Occasione sprecata per i biancocelesti.

37′ Si rivede la Lazio. Cataldi calcia una punizione all’altezza del lato corto dell’area, trova Vilkaitis sul secondo palo che colpisce la sfera di testa ma Crispino blocca.

38′ Ammonito Filippini per fallo su Insigne.

42′ Ancora Napoli, ancora con Insigne che calcia una sassata di sinistro sulla quale Strakosha si salva con un intervento efficace ma stilisticamente poco corretto.

43′ Fornito calcia dalla distanza con il sinistro. La palla disegna un traiettoria strana che si perde poco sopra la traversa.

L’attaccante del Napoli, autore dell0 0-1, Giuseppe Palma, a fine primo tempo: “Nel secondo tempo dobbiamo cercare di giocare la palla e di non sbagliare in fase difiensiva per punirli in contropiede.  Siamo stati superiori nell’approccio alla partita. Dobbiamo lottare sulle seconde palle e continuare così anche nella ripresa”.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

1′  Cambia subito mister Bollini entra Pace.

4′ Ci prova Insigne direttamente su calcio di punizione, palla alta.

6′ Espulso il tecnico del Napoli Saurini.

9′ Ci prova la Lazio con Cataldi direttamente su calcio di punizione ma la sfera termina alta sopra la traversa.

18′ Cambio per il Napoli, dentro Scielzo esce Insigne. Sostituzione anche per la Lazio, fuori Silvagni dentro Andreoli.

20′ GOL LAZIO (1-1) TIRAAAAA!!! Pareggio della Lazio. L’attaccante della Lazio infila la palla all’incrocio dei pali con un colpo d’interno a giro dal limite dell’area approfittando di un Crispino fuori dai pali. Un gol capolavoro per il numero nove biancoceleste che porta il punteggio sull’1-1.

26′ Ammonito  Palmiero (Napoli) per fallo su Andreoli. Intanto piove copiosamente sul campo del Centro Sportivo di Formello.

37′ Contropiede Lazio con Tira che si lancia verso l’area avversaria e una volta in area cerca di servire Cataldi ma è impreciso e sfuma l’occasione del possibile vantaggio biancoceleste.

43′ Espulso il capitano della Lazio, Cataldi. Ancora una volta l’ammozione arriva per proteste. Lazio in dieci negli ultimi minuti di gara.

45′ Sono cinque i minuti di recupero.

50′ Triplice fischio del sig. Paolini. Lazio-Napoli termina 1-1. Marcatori Palma nel primo tempo e Tira nella ripresa.

FINE PARTITA.

Tira a fine gara: “Sono contento per il gol e di aver aiutato la squadra. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, avremmo meritato di più. Sabato? Sarà difficile ma ci proveremo.”

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati