Restiamo in contatto

NOTIZIE

SETTORE GIOVANILE. PRIMAVERA e ALLIEVI NAZIONALI in visita alla JUVE STABIA nell’ultima di campionato

Le formazioni di Inzaghi e Avincola scendono in campo con le finali scudetto già in tasca. I ragazzi di Siviglia le rincorrono con il Cinecittà Bettini…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- Dopo la pausa pasquale riprendono i campionati del settore giovanile, giunti ormai alle ultime due giornate. Oltre alla fondamentale vittoria della prima squadra in quel di Livorno, sono arrivate anche quelle delle altre categorie biancocelesti. Un vero e proprio en plein di successi. Vediamo insieme i risultati del weekend appena trascorso, con uno sguardo a quello successivo.

PRIMAVERA- Vittoria col brivido per i ragazzi di Inzaghi che al ‘Fersini’ ricevono la Reggina con una formazione a dir poco rimaneggiata. Orfana di Lombardi, Tounkara, Crecco, Minala, Paterni, Antic e Strakosha, la formazione biancoceleste supera i calabresi per 2-1 grazie a una doppietta di Elez (su punizione e su azione, di testa). Nel finale però la Lazio arretra troppo e subisce il gol della Reggina a 5 minuti dalla fine e poi deve appellarsi ai miracoli di Guerrieri, che salva capre e cavoli parando un rigore con relativa ribattuta negli ultimi secondi di recupero. Primo posto mantenuto a +1 sulla Fiorentina, vittoriosa a Bari. Nell’ultima giornata di campionato match in casa della Juve Stabia.  domenica alle ore 10.

ALLIEVI NAZIONALI- Collarino gol e la formazione di Avincola supera di misura il Catania al campo ‘Gentili’. Una gara non particolarmente rischiosa, ma che permette di accorciare a -3 dal Palermo secondo e sconfitto in casa dalla Juve Stabia. Con una partita ancora da giocare i siciliani sono comunque al riparo dai capitolini in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Prima sconfitta anche per la Roma capolista che cade 2-0 a Pescara. I biancocelesti raggiungono i playoff per le Final Eight. Anche gli Allievi Nazionali chiuderanno il campionato facendo visita alla Juve Stabia. con appuntamento domenica alle 12.30.

GIOVANISSIMI NAZIONALI- Gli Aquilotti di mister Franceschini hanno osservato un turno di riposo e riprenderanno la settimana prossima con la penultima partita del campionato. Domenica 4 maggio alle ore 11 sfida in casa del Frosinone per respingere gli attacchi del Perugia (lontani tre punti) al secondo posto biancoceleste, ma gli umbri ospiteranno la Roma capolista e ancora imbattuta.

ALLIEVI REGIONALI- Tornano a vincere i ragazzi di De Cosmi, stavolta sul campo della Spes Montesacro. Il 2-1 finale permette ai biancocelesti di mantenere la vetta e i sei punti di distacco dalla Nuova Tor Tre Teste, che nella prossima partita farà visita al Montefiascone (terza forza del campionato) nel big match della penultima giornata. Per la Lazio invece impegno sulla carta decisamente agevole: con il fanalino di coda Vis Aurelia i punti di differenza sono ben 55.. Fischio d’inizio del match sabato 3 maggio alle 15 al campo ‘Melli’.

GIOVANISSIMI REGIONALI- Continua invece la corsa disperata della squadra di Siviglia alle finali di campionato. I biancocelesti hanno vinto in casa contro l’Albalonga per 2-1, ma vedono comunque allontanarsi la qualificazione a causa della vittoria della Nuova Tor Tre Teste con la Vigor Perconti nello scontro seconda-terza. Lazio ora quarta a meno 3 dalla Vigor con due partite ancora da giocare, con la prossima sul campo del Cinecittà Bettini sabato 3 alle 16.45. 

Francesco Iucca

TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati