Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. I risultati del weekend: ko Primavera e Under 17, vincono gli Under 15

SETTORE GIOVANILE – Primo pari per i Giovanissimi Fascia B Elite, successi invece per i Provinciali…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Gioie e dolori per i colori biancocelesti in questo weekend, dalla prima squadra fino ai Giovanissimi Provinciali. Come ogni lunedì, andiamo a dare uno sguardo ai risultati delle due giorni di calcio biancazzurro in tutte le categorie con le situazioni dei rispettivi gironi.

PRIMAVERA – Dopo la batosta casalinga col Frosinone, i ragazzi di Inzaghi cadono nuovamente. Stavolta carnefice è l’Empoli di Massimo Mutarelli, una delle squadre più in forma del campionato che passa in casa 3-1 grazie alla tripletta di Tchanturia. Il ritorno al gol di Rossi non è bastato ad evitare quella che è la peggior partenza di campionato della Primavera biancoceleste addirittura dal 2006. Nel resto del girone C continua a non sbagliare la Roma, vittoriosa anche se un po’ a fatica 2-1 in casa col Bari: giallorossi primi con tre punti sull’Empoli. Vincono anche Frosinone e Lanciano mentre frena la Ternana, sospeso e rinviato per nebbia il match tra Crotone e Palermo.

CLASSIFICA (7^Giornata): 19 Roma, 16 Empoli, 15 Frosinone,13 Virtus Lanciano, 11 Ternana, 10* Crotone, 9 Ascoli, 8 LAZIO, 8 Bari, 7 Latina, 6* Palermo, 5 Napoli, 4 Avellino, 2 Pescara.

* = Una partita in meno

PROSSIMO TURNO: 7/11/2015 LAZIO-AVELLINO

UNDER 17 –  Dopo le due vittorie consecutive contro Udinese e Brescia che avevano risollevato e non poco classifica e morale dei biancocelesti, i ragazzi di Santoni trovano di nuovo la sconfitta. La Sardegna è fatale alla Lazio con il 2-0 subito dal Cagliari che fa fare un passo indietro nel risultato, non sul piano del gioco. Si deve ripartire dalla consapevolezza di sé e da una buona continuità trovata ormai da qualche settimana. Nel resto del girone B finisce in parità, 0-0 il big match di giornata tra le prime due della classe Cesena e Vicenza. Torna a vincere il Chievo, mentre prosegue il momento no del Verona ancora a secco di vittorie dopo la partenza sprint. Il Milan cade 3-1 a Brescia, mentre l’Inter rifila un pesantissimo 7-1 al Bologna. Sale al secondo posto l’Atalanta grazie al tris in casa del Como.

CLASSIFICA (8^Giornata): 17 Cesena, 16* Atalanta, 16 Vicenza, 13* Inter, 13 Chievo Verona, 12* Milan, 12 Bologna, 11 Hellas Verona, 9 Brescia, 8 LAZIO, 8** Cagliari, 5 Como, 3* Udinese, 2* Carpi.

* = Una partita in meno **= Tre partite in meno

PROSSIMO TURNO: 8/11/2015 LAZIO-COMO

UNDER 15 – E’ ormai ripresa a pieno titolo la cavalcata dei ragazzi di mister Ruggeri, che infilano la seconda vittoria di fila grazie al 3-1 in casa del Latina. I biancocelesti conquistano i tre punti in rimonta e soprattutto trovano un esordio importantissimo come quello di Adusa, attaccante ghanese proveniente dalla Reggiana subito in gol dopo 5′ dal suo ingresso in campo nell’intervallo (le altre due reti portano la firma di Nicodemo e Picchi). Lazio che vola per non far scappare il duo di testa composto da Roma e Frosinone. Giallorossi schiacciasassi, stendono anche il Lanciano 8-0 e rimangono a punteggio pieno mentre i ciociari per la prima volta non tengono il passo e pareggiano 3-3 a Teramo. Pescara e Ascoli vincono con Lupa Castelli Romani e L’Aquila e rimangono incollate alla Lazio, prima del buco di 6 punti fino al Teramo. Difesa di ferro quella biancoceleste, con soli tre gol subiti al pari proprio della Roma capolista.

CLASSIFICA (7^Giornata): 21 Roma, 19 Frosinone, 16 LAZIO, 16 Pescara, 14 Ascoli, 8 Teramo, 7 Lupa Castelli Romani, 6 Virtus Lanciano, 4 Latina, 3 L’Aquila, 3 Lupa Roma, 2 Ternana.

PROSSIMO TURNO: 8/11/2015 LAZIO-LUPA CASTELLI ROMANI

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE  – Dopo due vittorie nelle prime due di campionato arriva il primo pareggio per i ragazzi di mister Girini. I biancocelesti infatti non vanno oltre lo 0-0 in trasferta con la Polisportiva Carso, anche facendo i conti con un po’ di sfortuna (due legni colpiti).

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Frosinone, 9 Lodigiani, 9 Nuova Tor Tre Teste, 7 LAZIO, 6 Urbetevere, 6 Futbolclub, 4 Polisportiva Carso, 3 Albalonga, 3 Città di Ciampino, 3 Cinecittà Bettini, 3 Vigor Perconti, 0 Atletico 2000, 0 Aprilia, 0 Anzio Calcio.

PROSSIMO TURNO: 7/11/2015 LAZIO-APRILIA

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Tre su tre. I ragazzi di mister Mario Menasci collezionano la terza vittoria di fila su tre partite giocate con l’ennesima goleada. A fare le spese della vena realizzativa degli Aquilotti stavolta è il Borghesiana, che subisce 9 gol.

CLASSIFICA (3^Giornata): 9 LAZIO, 7 Centro Calcio Rossonero, 7 Lupa Roma, 6 Fortitudo Calcio Roma, 6 Tor di Quinto, 3 Pescatori Ostia, 3 Pomezia Calcio, 3 Aurelio Fiamme Azzurre, 3* Borghesiana, 3* Vigor Perconti, 1 Vigili Urbani, 0 Racing Club, 0 Unipomezia Virtus.

* = Una partita in meno

PROSSIMO TURNO: 7/11/2015 POMEZIA-LAZIO

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Dopo la sconfitta con l’Accademia Calcio Roma, reazione immediata dei ragazzi di mister Leva. I biancocelesti stendono 2-0 il Savio in casa grazie alle reti di Santilli e Tare; nel mezzo anche il rigore parato dal portiere laziale Di Vincenzo.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 Urbetevere, 9 Accademia Calcio Roma, 9 Tor di Quinto, 6 LAZIO, 6 Tor Sapienza, 5 Lupa Roma, 4 Nuova Tor Tre Teste, 1 Savio, 1 Lodigiani, 1 Futbolclub, 0 Fiano Romano, 0 Spes Artiglio.

PROSSIMO TURNO: 8/11/2015 LUPA ROMA-LAZIO

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Terza vittoria in tre giornate anche per gli Aquilotti allenati da Iannuzzi, che battono 3-0 il Cynthia a domicilio.

CLASSIFICA (3^ Giornata): 9 LAZIO, 9 Romulea, 9 Roma, 6 Lodigiani, 4 Vigor Perconti, 3 Centro Sportivo Rossonero, 3 Nuova Tor Tre Teste, 3 Cynthia, 3 Savio, 3 Pro Roma, 1 Atletico 2000, 0 Certosa.

PROSSIMO TURNO: 7/11/2015 LAZIO-SAVIO

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati