Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

Settore giovanile. I risultati del weekend: Primavera e Under 15 tornano a correre, Under 17 ancora a secco

SETTORE GIOVANILE LAZIO – I ragazzi di Inzaghi si rialzano dopo il ko di Bari, altissima classifica per i 2000…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE – Weekend sostanzialmente positivo per il mondo biancoceleste, dalla prima squadra ai 2000 con l’unica eccezione degli Under 17 che tornano con l’ennesima sconfitta stagionale. Prima vittoria casalinga per la Primavera, mentre continuano a volare gli Under 15 di Ruggeri. Ecco i risultati del weekend del settore giovanile con le situazioni dei relativi gironi.

PRIMAVERA – Dopo la sconfitta in casa del Bari i biancocelesti dovevano trovare solo la vittoria e vittoria è stata. Al ‘Fersini’ Crotone sconfitto 1-0 grazie al gol di Calì anche se rimane un po’ di rammarico per le numerosissime occasioni sprecate davanti alla porta che avrebbero risparmiato un bel po’ di patemi. Le buone notizie di giornata per Inzaghi non sono però finite qui, perchè si accorcia la classifica con il pareggio a sorpresa della Roma a reti bianche in casa dell’Avellino fanalino di coda. Ora i giallorossi sono primi a 10 punti insieme alla sempre più sorprendente Ternana (1-0 al Pescara) a una lunghezza sull’Empoli (che annienta 6-1 a domicilio il Palermo) e a tre sulla Lazio. Ora nella pausa per le nazionali, spazio all’undicesimo Torneo Wojtyla.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C: 10 Roma, 10 Ternana, 9 Empoli, 7 LAZIO, 6 Frosinone, 6 Latina, 6 Bari, 6 Crotone, 6 Virtus Lanciano, 5 Ascoli, 3 Palermo, 2 Napoli, 1 Pescara, 1 Avellino.

UNDER 17 – Al ‘Gentili’ arrivava il Chievo Verona, ma la Lazio non ha sfigurato. Purtroppo non sono bastati cuore e volontà ai biancocelesti, che escono sconfitti dal campo per la terza volta di fila (dopo Cesena e Milan) per 3-2. La squadra di Santoni deve mettere ancora a posto alcuni meccanismi difensivi, anche se la fortuna non è stata dalla sua parte con due dei tre gol clivensi arrivati da situazioni più che rocambolesche. Intanto nel girone B continua a volare il Cesena, che infila la quinta vittoria in cinque partite (3-1 in casa del Milan l’ultima) e ovviamente guida con 15 punti. A 6 punti ci sono Verona, Vicenza e Atalanta con i bergamaschi che hanno una partita in meno da recuperare mercoledì 7 proprio in casa della Lazio.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B: 15 Cesena, 9 Verona, 9 Atalanta*, 9 Vicenza, 8 Bologna*, 7 Inter*, 7 Chievo Verona, 6 Milan*, 6 Brescia, 4 Como*, 3 Udinese, 1 LAZIO*, 0 Cagliari***, 0 Carpi*.

*= una partita in meno
***= tre partite in meno

UNDER 15 – Dopo il buon pareggio contro il Pescara, la Lazio riprende a correre andando a vincere anche sul campo della Ternana, con il gol-vittoria di De Angelis. I biancocelesti dopo quattro giornate hanno 10 punti e sono al secondo posto in classifica dietro al Frosinone, addirittura a punteggio pieno con la vittoria proprio a Pescara per 2-1. Non si ferma neanche la Roma, che in casa ne fa 6 all’Ascoli e si avvicina pericolosamente con una partita ancora da recuperare. Ha iniziato invece a recuperarle tutte il Teramo, che dopo due gare giocate è a già a 6 punti. Si fermano, come detto, Ascoli e Pescara che rimangono a 7.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE F: 12 Frosinone, 10 LAZIO, 9 Roma*, 7 Ascoli, 7 Pescara, 6 Teramo**, 4 Latina, 4 Lupa Castelli Romani, 3 Virtus Lanciano, 1 Ternana, 0 Lupa Roma*, 0 L’Aquila.

*= una partita in meno
**= due partite in meno

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati