Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend: due derby all’orizzonte, si gioca per il primato

Giovanissi e Allievi Regionali giocheranno contro la Roma

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend: due derby all’orizzonte, si gioca per il primato

Giovanissi e Allievi Regionali giocheranno contro la Roma

Questo weekend torna al gran completo l’appuntamento con il settore giovanile della Lazio.

Si comincia sabato 25 con la Primavera, che scende in campo alle 14 al Gentili contro il Lecce. I ragazzi di mister Bollini (chissà ancora per quanto…) sono reduci dal Torneo di Viareggio, nel quale sono usciti ai quarti contro la Fiorentina dopo essersi qualificati al primo tempo nel girone. I biancocelesti al momento occupano la prima posizione in campionato a pari punti con la Roma, che però deve recuperare una gara.

Sempre sabato, ma alle 14.30 e sul campo di Trigoria, andrà in scena l’attesissimo derby degli Allievi Regionali d’Eccellenza fascia b. Si tratta di una vera e propria sfida al vertice quella tra Lazio e Roma: infatti, in biancocelesti sono primi in classifica mente i giallorossi inseguono a solo una lunghezza di distanza. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Bianchi di allungare in vetta, ma una sconfitta rilancerebbe i cugini per la corsa al primo posto.

Per la giornata di sabato è in programma un altro derby, quello dei Giovanissimi Regionali d’Eccellenza fascia b. In questo caso non si tratta propriamente di una sfida al vertice perché la Roma è prima mentre la Lazio è quarta, a quattordici lunghezze di distanza. Ma si sa, il derby è sempre il derby.

Andando alla giornata di domenica, i Giovanissimi Nazionali saranno impegnati nella trasferta di Chieti alle ore 11. Non si tratta di un match proibitivo per i biancocelesti, che vincendo potrebbero mantenersi attaccati alla vetta, che ora è distante solo tre punti.

Alle ore 13 di domenica, al campo Gentili, scenderanno in campo gli Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Inzaghi (e per lui vale lo stesso discorso fatto sopra per Bollini…) sono reduci dal recupero della partita di Crotone, che era stata rinviata a causa della neve e che mercoledì ha visto vincere i biancocelesti per uno a zero. Domenica arriva l’Ascoli, un avversario assolutamente alla portata della Lazio, che d’altronde in questo campionato sta dimostrando di non essere inferiore a nessuno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati