Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

SETTORE GIOVANILE. Il weekend dei biancocelesti tra primati, infortuni e “promozioni”

Solo il Giovanissimi Regionali giocheranno in casa, per gli altri sono previste trasferte più o meno impegnative

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE. Il weekend dei biancocelesti tra primati, infortuni e “promozioni”

Solo il Giovanissimi Regionali giocheranno in casa, per gli altri sono previste trasferte più o meno impegnative

Il weekend del settore giovanile biancoceleste si apre sabato alle 11 con la trasferta della Primavera a Bari. La Lazio di Bollini viene da un’importante vittoria contro il Palermo e deve continuare a vincere per mantenere il passo della Roma capolista, che sabato sarà impegnata nella sfida, non facile, contro il Catania. I biancocelesti dovranno fare a meno di Luca Crescenzi per la trasferta in Puglia: il centrale, e vicecapitano, della compagine capitolina si è infortunato nella scorsa giornata e per lui è previsto uno stop di circa due mesi.

Alle 15 di sabato i Giovanissimi Regionali ospiteranno al campo Gentili il Cinecittà Bettini. Sulla carta la sfida che i biancocelesti dovranno affrontare non è proibitiva: bomber Kaloshi e compagni sono chiamati a vincere per mantenere il contatto con le parti alte della classifica.

Sempre sabato, ma alle ore 16, scenderanno in campo gli Allievi Regionali. La Lazio, neo capolista dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Tor Tre Teste, è attesa da una sfida impegnativa sul campo dell’Urbetevere. I ragazzi di mister Bianchi sono chiamati a vincere per mantenere il primato raggiunto e magari per chiudere il girone d’andata in testa alla classifica.

Domenica mattina, alle ore 11.30, è il turno dei Giovanissimi Nazionali. I ragazzi di mister Nuccorini dovranno affrontare in trasferta la Ternana: un avversario certamente alla portata dei biancocelesti, che occupano la vetta della classifica insieme alla Roma, ma che comunque nasconde delle insidie.

Infine, gli Allievi Nazionali scenderanno in campo alle ore 14, nella trasferta contro la Juve Stabia. A preoccupare mister Inzaghi non è tanto l’avversario di turno (una squadra penultima in classifica non può certo impensierire la prima della classe), quanto le numerose defezioni a cui dovrà far fronte. Infatti, nella partita della scorsa settimana contro il Catania, sono usciti per infortunio Smacchia e Giordano e per entrambi si prevede uno stop di circa 40 giorni. E i due si vanno ad aggiungere a Pace e Carta, indisponibili anche nella gara contro gli etnei. Inoltre, potrebbe saltare la sfida di domenica anche Crecco, uno dei protagonisti della prima parte della stagione. Per correre ai ripari, mister Inzaghi si è visto costretto a chiamare per la gara di Castellammare cinque ragazzi provenienti dai 96 di Bianchi: si tratta del portiere De Angelis, del centrale difensivo Mattia, dell’esterno (sia di difesa che di centrocampo) , del centrocampista De Dominicis e dell’attaccante Palombi.

 

L.B.

 


Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati