Restiamo in contatto

NOTIZIE

SETTORE GIOVANILE. Lazio, altre due società satellite

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul settore giovanile biancoceleste…

Pubblicato

il

SETTORE GIOVANILE. Lazio, altre due società satellite

Uno stralcio dell’articolo de Il Corriere dello Sport sul settore giovanile biancoceleste…

ROMA – Nella grande mappa delle alleanze, lo staff del settore giova­nile della Lazio chiude due nuovi brillanti accordi. Il primo con la Roma VIII, a Tor de’ Schiavi. Con la Garbatella, il secondo. Due nuo­ve società satellite legate alla Lazio da un contratto biennale, due nuo­ve affiliazioni che ga­rantiranno il diritto di prelazione tra qua­si settecento giocato­ri. «Siamo molto feli­ci e soddisfatti – com­menta Giulio Coletta, dirigente del vivaio laziale -, hanno otti­me strutture e hanno voluto fortemente intraprendere questa collaborazione» .

MACCHIA DI LEOPARDO – Ma quelli con Garbatella e Roma VIII sono ac­cordi dell’ultimo momento. In pas­sato ce ne sono stati diversi. Rap­porti, sinergie, alleanze per garan­tire un ricambio nel tempo o, pre­cisa Coletta, «vedere se c’è il pezzo pregiato su cui puntare, il cam­pioncino da portare a casa » . […] Re­gione Lazio: sì. Ma non solo. Il club delle aquile ha, e porta avanti, accordi con Casertana e Santanastasia, due squadre della Campania. Sempre in Campania si sta lavorando per chiudere positivamente altri accor­di, «di cui è meglio non dire i nomi» commenta Coletta. In Calabria, nei pressi di Catanzaro, si lavora gomi­to a gomito con il Grifalco, mentre in Abruzzo è il Vasto a garantire materiale umano. In Umbria il rap­porto è solido con il Ducato di Spo­leto, ma si sta provando a trattare con una squadra di Terni per allar­gare il cerchio. Perché poi il truc­co è quello lì: «Non scegliere zone limitrofe, ma puntare su una squa­dra per zona. Per non creare con­correnza » . Per non creare lotte in­testine, guerre tra comuni, pseudo­campanilismi calcistici.

COSTO ZERO – Però il bello dell’affi­liazione tra due società, spiega Co­letta, «è la gratuità» . Non costa nul­la. Una squadra, quella satellite, garantisce al club maggiore, in questo caso la Lazio, il diritto di prelazione su questo o quel gioca­tore. E se uno viene chiesto da Ro­ma o Milan? Fa niente. La società satellite sarà obbligata a sottopor­lo prima alla Lazio. Che si tratti di Allievi Regionali o Scuola Calcio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati