SETTORE GIOVANILE. NAPOLI gioie e dolori: ko la Primavera, Allievi Nazionali padroni degli azzurri

Pubblicato 
lunedì, 15/09/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SETTORE GIOVANILE SS LAZIO- I tifosi hanno ancora negli occhi la bella prestazione dei 'big' di Stefano PIOLI ieri contro il Cesena, ma è ripartito anche il sempre vivo e fiorente settore giovanile biancoceleste. Tutte le categorie sono risultate vittoriose ad eccezione della Primavera di Simone Inzaghi; vediamo nel dettaglio i risultati del weekend appena trascorso con un occhio al prossimo turno.

PRIMAVERA- C'era grande attesa per l'esordio in campionato della Primavera di Simone INZAGHI nuovissima di zecca, imbottita di nuove leve classe '97. Girone C giunto alla seconda giornata, anche se i biancocelesti non erano scesi in campo a causa del ripescaggio tardivo del Vicenza in Serie B e il conseguente rinvio del match. Logico un iniziale imbarazzo in campo per gli Aquilotti, che infatti vengono colti alla sprovvista da un Napoli cinico e già in condizione: un gol all'inizio e uno alla fine del primo tempo con una difesa tutt'altro che impeccabile per il Napoli di Saurini che si porta sul 2-0 dopo 45 minuti (reti di Bifulco e Palmiero). Nella ripresa la Lazio prende coraggio ma non capitalizza le molte occasioni create e la rete di Palombi all'89' non basta per pareggiare. Alcune buone indicazioni, altre meno per Inzaghi che dovrà lavorare molto con un gruppo comunque di qualità. La fortuna vuole che mercoledì si torni già in campo proprio per il recupero della partita con il Vicenza: appuntamento il 17 a Formello alle 0re 15. 

ALLIEVI NAZIONALI- Incrocio contro il NAPOLI, stavolta casalingo, anche per i nuovi Allievi Nazionali del mister Daniele FRANCESCHINI (l'anno scorso ai Giovanissimi Nazionali), che ha preso il posto di Stefano Avincola. Ai classe '98 biancocelesti però va decisamente meglio, anche grazie a un Daniel BEZZICCHERI in stato di grazia: l'attaccante della Lazio, che l'anno scorso ha giocato con gli Allievi sotto età, ha messo a segno un poker da urlo che ha schiantato gli azzurri impotenti nel 4-1 finale. Dopo il pareggio della prima giornata in casa della Ternana arrivano i primi tre punti che fanno salire a 4 i ragazzi di Franceschini nel girone C guidato da Roma e Avellino a 6 punti. Prossimo impegno tra sette giorni proprio contro gli irpini in una sorta di scontro diretto.

ALLIEVI LEGA PRO- Vittoria anche per i ragazzi di Stefano Avincola, inseriti nel gruppo E degli Allievi Nazionali Lega Pro. I nuovi Aquilotti, al debutto ufficiale assoluto, hanno espugnato il campo della CASERTANA grazie alle reti di Spurio e Romani; ora la prossima settimana si torna in campo per la sfida casalinga contro la Lupa Roma, vittoriosa per 4-0 contro il Foggia alla prima.

GIOVANISSIMI NAZIONALI- Prima giornata anche per i Giovanissimi del nuovo tecnico Sebastiano SIVIGLIA, l'anno scorso sulla panchina dei Giovanissimi Regionali e subentrato a Franceschini, promosso agli Allievi. Successo in trasferta per i biancocelesti sul campo dell'ASCOLI PICCHIO: il 3-0 (gol di Marafini su rigore e poi doppietta per Alessandroni) lascia poco spazio alle interpretazioni, i classe 2000 partono col piede giusto e nel prossimo match ospiteranno L'Aquila. 

La redazione di Lazionews.eu

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram