Restiamo in contatto

NOTIZIE

SIVIGLIA: “La vittoria della Coppa ITALIA con la LAZIO è stata l’emozione più grande della mia carriera”

Il tecnico giovanissimi regionale fascia B della LAZIO ricorda quella finale e poi analizza il momento dei suoi ragazzi in campionato…

Pubblicato

il

SIVIGLIA

NOTIZIE SS LAZIO –  Sebastiano Siviglia, tecnico dei giovanissimi regionali fascia B della LAZIO, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style radio 100.7. Queste le sue parole.

Tuffo nel passato: ti ricordi la vittoria della Coppa Italia contro la Sampdoria di Cassano e Pazzini?
Una gara che rimarrà nei miei ricordi più belli. Un palcoscenico importante, c’era grande attesa per la gara e per gli sviluppi: chi la vinceva andava a fare la Supercoppa e l’Europa. Dissi al presidente che avrei fatto di tutti per vincere e ci ho messo tutto me stesso: forse è stata l’emozione più forte vissuta come calciatore perché sono stato protagonista in tutto la competizione. Quei due, Cassano e Pazzini erano fortissimi, venivano paragonati al duo Mancini-Vialli. Pazzini mi creò tanti problemi perché lo marcavo da vicino, Cassano partiva più lontano e lo incrociavo meno. L’abbiamo meritato per il percorso fatto battendo la Juve e il Milan. Sono molto soddisfatto di quello che ho fatto nei miei tre anni di Lazio. La Lazio ha una grandissima storia: è giusto ricordarlo. Fu importante per tutti noi, vincere non è facile soprattutto perché venivamo da una stagione di rifondazione.

Unico pareggio per i tuoi giovanissimi regionali fascia B elite, una sfida che era un big match…
Non abbiamo fatto un buon primo tempo, infatti siamo andati in svantaggio contro una Lodigiani che gioca veramente bene. Nella ripresa ho visto la lazio che volevo che ha pareggiato per due volte eravamo anche andati in vantaggio ma era fuorigioco. Ho visto la tenacia e la persnalità giusta. Ora andiamo avanti

Prossima gara?
Contro l’Aprilia, una squadra alla quale bisogna dare la giusta attenzione perché dopo un inizio difficile è tornata ad ottimi livelli, Non dobbiamo sottovalutarli per nessun motivo.

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati