Under 15. L'euforia di Ruggeri: "Concentrati sul derby, alla Roma non renderemo vita facile"

Pubblicato 
martedì, 05/04/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

UNDER 15 -  Paolo Ruggeri, ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3 commenta a caldo la sfida contro l’Ascoli e presenta poi il prossimo impegno di campionato: “Ci portiamo dietro gli strascichi del torneo di Torino, è stato un tour de force che i ragazzi devono ancora smaltire, ma intanto abbiamo ottenuto la matematica certezza del terzo posto. Mancano due gare alla fine poi ci organizzeremo per le fasi finali a partire dai sedicesimi. La prossima partita contro la Roma, è un derby. Come tale è una partita a parte, nessuno se la può immaginare perché può uscire in un modo o nell’altro. E’ molto sentita dai ragazzi, sappiamo che loro sono un ottimo gruppo, sicuramente sarà una battaglia. Noi dobbiamo essere concentrati dal primo secondo fino all’ultimo minuto del recupero, ma non gli renderemo la vita facile, è una battaglia".

Il centrocampista classe 2001 Roberto De Angelis

"Era da molto che non trovavo il gol, ci sono riuscito ad inizio partita, poi per demerito nostro l’Ascoli ha ribaltato la partita ed hanno chiuso il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo grazie anche alle parole del mister dette nello spogliatoio, siamo riusciti a ribaltare il risultato anche se abbiamo sofferto. Siamo contenti di questa vittoria perché abbiamo già conquistato i sedicesimi di finale, ma dispiace comunque per i tre gol subiti per colpa di nostre disattenzioni. Il derby? E’ una partita molto sentita, soprattutto da un laziale come me. Sarà una battaglia, come all’andata ci sarà molto scontro fisico, molta corsa da parte di tutti perché siamo due squadre ben organizzate, ma noi ci metteremo il cuore perché lottiamo per questa maglia!”.

L’attaccante Cristiano Del Mastro

Era importante vincere questa partita perché ci fa affrontare le prossime due partite con un po’ più di serenità. Abbiamo due derby che ci attendono: contro la Roma è più sentito perché ci aspetta una partita molto impegnativa, che va giocata con onore ed orgoglio per la squadra e per questa maglia. Mentre nell’altra sfida contro le lupe della Lupa Roma, dobbiamo riscattare la prestazione opaca e negativa dell’andata e vogliamo riscattarla proprio qua in casa. Non sono molto soddisfatto della prestazione contro l’Ascoli perché conosco i valori di questa squadra e noi possiamo vincere 4-0 con tutti, ma ci siamo rilassati ed abbiamo concesso troppo. Nel secondo tempo, con le parole del mister e di tutto lo staff, ci siamo rialzati e siamo riusciti a conquistarci questa meritata vittoria. Un pensiero verso il derby? Ce ne sarebbero tanti, il più importante rimane quello dell’impegno e del sacrificio perché conosciamo la forza dell’avversario, per di più è un derby, le motivazioni saranno tantissime.”

L’attaccante Lorenzo Nicodemo

“Al primo tempo è successo come all’andata su due nostri errori hanno rimontato il nostro vantaggio, non potevamo lasciarci scappare questi tre punti ed alla fine ce la siamo ripresa. Finché la matematica non ci condanna al terzo posto, anche se mancano due giornate, noi ci crediamo a quel secondo posto, anche se comunque già siamo sicuri di aver conquistato i sedicesimi di finale. Ora però dobbiamo pensare al derby, dobbiamo andare a Trigoria e vincere, poi vedremo cosa succederà per quanto riguarda la classifica. La Roma farà la partita, noi dobbiamo andare a prenderli alti cercando di non farli giocare. Possiamo giocarci questo derby alla pari.”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram