Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mister De Cosmi: “Obiettivo raggiungere i playoff”

Le parole dell’allenatore dei giovanissimi della Lazio…

Pubblicato

il

GIOVANISSIMI REGIONALI 00

L’allenatore dei Giovanissimi nazionali dalla Lazio, Mister  De Cosmi è stato intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel, Ecco le sue parole

L’ultimo match non è andato bene. Raccontaci un po’ la partita…

Sapevamo che a Pescara era difficile perché è stata l’unica squadra a strappare un punto alla Roma a Trigoria. L’abbiamo preparata nel modo giusto disputando benissimo i primi 20 minuti nei quali, purtroppo, non abbiamo capitalizzato le occasioni create. Poi loro ci hanno preso il centrocampo, ma non abbiamo riscatto nulla fino al 43 quando hanno segnato su una indecisione del reparto difensivo. Bravo e furbo il loro attaccante a trovare il gol. Nella seconda parte abbiamo provato a fare gioco con qualche difficoltà. Loro hanno giocato di rimessa e abbiamo rischiato un po’. Non abbiamo capitalizzato un’altra occasione e poi abbiamo attaccato senza molta testa. C’è stata un po’ di sfortuna, infatti loro ci hanno fatto i complimenti, ma così si è chiusa la partita.

Un bilancio del girone d0andata con questa classifica leggermente deficitaria…

La Classifica dice che siamo al quarto posto e che abbiamo perso 2 posti. È un campionato equilibrato, forse solo la Roma ha qualcosa in più. Ma co sono 6-7 squadre che si equivalgono, basta vedere i risultati di ieri col Gubbio che batte l’Ascoli o il Fondi che pareggia a Perugia. Noi abbiamo le nostre difficoltà, il gruppo è stato creato da sotto dalle scuole calcio. Sia chiaro siamo contenti di questo, ma questo comporta delle difficoltà. Abbiamo da lavorare tanto. Dobbiamo metterci in discussione e crescere attraverso il lavoro

Quali sono i pregi e quali le debolezze di questa squadra?

Ho preso questa squadra il 20 agosto. Il punto di forza è la coesione, il gruppo, lo spirito di squadra che si palesa nel sano agonismo che mettono in campo e nel modo in cui i ragazzi affrontano le partite. Sotto l’aspetto tecnico dobbiamo migliorare seppur ci sono delle discrete individualità. L’aspetto tattico per ora è in secondo ordine. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto tecnico e nel modo di interpretare  le partite.

Come lavorerete durante la sosta? C’è anche l’aspetto scuola da dovere conciliare?

Sicuramente l’aspetto scolastico è fondamentale e si sposa a perfezione con il discorso allenamento anche perché molti ragazzi sono lontani dai campi. Ma questo è un problema che riguarda tutte le squadre. Loro conoscevano l’impegno e l’hanno accettato con professionalità. Poi siamo una rosa di 30 persone e non è facile per un ragazzo accettare di stare fuori. Ma c’è una sana applicazione da parte dei ragazzi e di tutto lo staff. Noi attraverso la coesione e il gruppo vogliamo crescere e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e cioè i playoff.

Il Campionato propone talenti interessanti?

Ci sono dei giocatori interessanti. Uno di questi è Del Sole, il 10 del Pescara che ha giocato da trequartista e da esterno alto dimostrando grandi qualità tecniche. Ma mi piace molto Eletori dell’Ascoli, un numero 7 che ci ha messo in grossa difficoltà. Bravi i nostri a contenerlo. Non è un caso che sia stato convocato.

Prossimo incontro il 13 gennaio cpontro il Foligno. Intanto che farete?

Abbiamo 4 settimane di lavoro da fare. Faremo richiamo atletico importante per le prossime 3 e poi nell’ultima prepareremo il match contro il Foligno.

Quando tornerete ad allenarvi?

Riprendiamo mercoledì pomeriggio alle 15 e poi sabato faremo una partita in famiglia. Poi liberi il 23-34-35-26 dicembre e dal 27 saremo in regime di lavoro.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati