Under 17. Inizia male la prima di ritorno: il Bologna al Gentili affonda i biancocelesti (FOTO)

Pubblicato 
domenica, 10/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

UNDER 17 - Dopo la sosta i ragazzi di Santoni riprendono il loro cammino in campionato nella prima di ritorno contro il Bologna. All'andata il pareggio allo scadere dei rossoblù, con una classifica che vede i padroni di casa quattro punti sotto a 15, contro i 19 della squadra ospite.

under 17 lazio bologna 1_Fotor

under 17 lazio bologna2_Fotor

Primo tempo ricco di emozioni che si aprono al 5', quando arriva il primo tiro pericoloso in porta del rossoblù Pattarello. Non passa un minuto che si capovolge in fronte con Portanova che, con la maglia numero 10, apre le marcature e porta avanti i padroni di casa. Al 14' però grave errore del numero 1 biancoceleste Alia che regala un pallone a Negri che così pareggia i conti. Miceli che sembra assente in partita, si affaccia in porta al 17' ma il suo tiro va alto sopra la traversa. Una manciata di minuti dopo l'occasione del Bologna di passare in vantaggio: Petroselli tentando il retropassaggio per Alia sbaglia e rischia un clamoroso autogol, palla che fa di poco la barba al palo. Ancora Pattarello si rende pericoloso al 31': solo davanti alla porta sbaglia l'ennesima occasione regalata dalla difesa laziale, piuttosto maldestra. Al 38' arriva l'ammonizione di Rezzi per un brutto fallo sull'avversario; pochi minuti prima c'era stato un altro episodio in cui il numero 10 del Bologna aveva subito un colpo in pieno volto.

under 17 lazio bologna portanova 11_Fotor

under 17 lazio bologna 14_Fotor

Il secondo tempo si apre con il cambio in casa Lazio: Spurio e Fontana per Spizzichino e Ferrini. A tre minuti dalla ripresa arriva la rete del vantaggio degli emiliani con il solito numero 11 che semina il panico nell'area biancoceleste. Un Alia in estrema difficoltà prende un giallo che gli costa una punizione a limite che fortunatamente la difesa di Santoni riesce a contenere. Ma ancora Negri al 55' si rende pericoloso e firma poi una strepitosa tripletta. Al 57' viene ammonito Pattarello ma qualche minuto dopo arriva il giallo anche per Kokali: partita nervosa in più occasioni che forse, lo stesso direttore di gara avrebbe potuto placare con più fermezza.

under 17 lazio bologna alia_Fotor

under 17 lazio bologna 22_Fotor

Al 67' arrivano i cambi: esce Rezzi per Frattesi, mentre per il Bologna escono Sanzo e Negri per Stanzani e Sala. al 75' c'è tempo anche per il poker, servito da Cozzari e poi il doppio cambio degli ospiti: Pattarello e Cozzari per Andronachi e Ritieni. Ferrini si divora due reti facili facili, ma è ancora il Bologna a preoccupare seriamente. Alla fine c'è anche spazio per l'espulsione di Djibric che esce dal campo sconsolato.

under 17 lazio bologna 21_Fotor

under 17 lazio bologna spurio 2_Fotor

I ragazzi di Santoni cercano in ogni modo di reagire, dal primo svantaggio fino alla fine della gara, ma la superiorità della squadra di Magnani ha reso le cose impossibili alle aquile. Si riparte così da Bergamo, contro i primi della classe: i ragazzi avranno bisogno di coraggio contro l'Atalanta, per evitare l'ennesima imbarcata.

under 17 lazio bologna 17_Fotor

under 17 lazio bologna schieramento_Fotor

AMMONITI: 38' Rezzi, 53' Alia, 60' Pattarello, 67' Kokali.

ESPULSI: 80' Djibric.

MARCATORI: 6' Portanova, 14' Negri, 45' s.t Negri, 56' Negri, 72' Cozzari.

FORMAZIONI:

LAZIO - Alia, De Cosmi, Kokali, Petroselli, Pellacani, Colarieti, Spurio, Miceli, Fontana, Portanova, Rezzi. All. Santoni. A disp: Macci, Paglia, Colizza, Spizzichino, Frattesi, Alessandroni, Ferrini, Rausa.

BOLOGNA  - Bruzzi, Notarnicola, Frabotta, Ghini, Busi, Bianconi, Pattarello, Cozzari, Djibric, Sanzo, Negri. All. Magnani. A disp: Ravaglia, Borgonovi, Andronaghi, Cassandro, Sanguedolce, Sala, Stanzani, Ritieni.

ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino

ASSISTENTI: Cuscunà, Civillini

 

 

Dal campo Gentili

Michela Santoboni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram