Restiamo in contatto

NOTIZIE

Under 17. La miglior Lazio della stagione ferma l’Atalanta, ma la vittoria ancora manca (FOTO)

UNDER 17 LAZIO – I ragazzi di mister Santoni pareggiano 2-2, almeno rompono la striscia negativa di tre ko

Pubblicato

il

UNDER 17 – Bisogna vincere, gli Aquilotti scendono in campo contro l’Atalanta al ‘Gentili’ nel recupero della seconda giornata alla ricerca ancora della prima vittoria in questo campionato.

7102015 LAZIO-ATALANTA RISCALDAMENTO7102015 LAZIO-ATALANTA INIZIO GARA2Inizia subito molto bene la Lazio, consapevole di non avere margine di errore, cerca di passare centralmente spesso lanciano Miceli, sembra ben controllato. L’occasione migliore è quella che capita al 4′ a Ferrini servito bene da Paglia ma il numero 9 dal vertice sinistro dell’area strozza il tiro. La Lazio è in fiducia e dopo la bellissima percussione di Portanova arriva il vantaggio biancoceleste all’8′, proprio sul corner derivato. Miceli dialoga corto con Spurio che mette in mezzo per Rezzi, che arriva dalle retrovie e di testa impatta alla perfezione bucando il portiere avversario.

7102015 LAZIO-ATALANTA GOL REZZI7102015 LAZIO-ATALANTA GOL REZZI2Non ci stanno i bergamaschi, che replicano dopo pochi secondi con il colpo di testa in solitaria di Bastoni che non inquadra clamorosamente la porta. Gli Aquilotti però (finalmente) mostrano gli artigli, pressano e vanno ‘cattivi’ sul pallone e sui contrasti, altro elemento che era forse mancato in queste prime quattro di campionato. Al 28‘ però arriva la doccia fredda con il pareggio atalantino: palla dentro per Latte Lath che tira centrale consentendo ad Alia di compiere una gran parata, ma sul tap-in arriva in corsa Colpani che impatta bene e non sbaglia.

7102015 LAZIO-ATALANTA GOL COLPANILa squadra di Santoni però non si demoralizza e reagisce dopo un altro spavento firmato Capone, con l’ottimo lavoro di Ferrini che al 30′ arriva al tiro dalla lunetta dell’area ma si trova il pallone troppo sotto e in un fazzoletto spara centrale trovando solo potenza. Buono il tentativo da fuori a stretto giro di posta di Miceli: la Lazio c’è e continua a provarci, con altre due chances importanti per Ferrini e Rezzi, che sfruttano spesso le scorribande sulla destra di Spurio. Allo scadere del primo tempo esaudite le preghiere di Alia, che vede stamparsi sul palo il bel tiro del nerazzurro Capone. Finisce sull’1-1 il primo tempo, ma è sicuramente la miglior Lazio della stagione. 

IL SECONDO TEMPO – La ripresa si apre decisamente male per i biancocelesti che subiscono dopo un minuto il gol del sorpasso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette in mezzo Capone per Latte Lath che in scivolata anticipa tutti e il pallone deviato si insacca in maniera beffarda. E’ una mazzata per i biancocelesti, che ci mettono qualche minuto per metabolizzare e rischiano anche di capitolare al 10′ con il destro di Mallamo e poi anche al 12′ per opera di Capone. Poco a poco però i padroni di casa tornano a crescere e al 19′ trovano il meritato gol del pareggio: Petroselli se ne va sulla sinistra e mette un cross d’oro per Spurio che gira benissimo di testa indovinando l’angolino a impreziosire una grande prestazione.

7102015 LAZIO-ATALANTA GOL SPURIO

Il ritmi del match si abbassano notevolmente, le squadre hanno corso tanto e cominciano a sentire anche un po’ di stanchezza. Santoni sfrutta cinque cambi, ridisegna l’attacco per cercare più mobilità offensiva. Non cambia più il risultato del ‘Gentili’, Lazio-Atalanta finisce 2-2: ottimo risultato per i biancocelesti che fermano una squadra reduce da tre successi di fila e rompono a loro volta la propria striscia negativa di tre ko. Si è vista la miglior Lazio della stagione, cattiva e concentrata e autrice di un’ottima prestazione. Un punto che muove appena la classifica, manca ancora la vittoria, ma fa ben sperare per il futuro.

Francesco Iucca-Michela Santoboni

IL TABELLINO DI LAZIO-ATALANTA

LAZIO: Alia, Spiezio, Certini, Petroselli, Pellacani (dal 9′ st Kokali), Portanova, Spurio, Paglia (dal 9′ st Colarieti), Ferrini (dal 36′ st Fontana), Rezzi (dal 17′ st Spizzichino), Miceli (C) (dal 36′ st Colizza).
A disposizione: Rausa, De Cosmi, Alessandroni, Frattesi.
Allenatore: Santoni

ATALANTA: Sangalli, Del Prato (C), Ogliari, Compagnone (dal 1′ st Elia), Alari, Bastoni, Colpani, Delegoni, Capone (dal 28′ st Bertoli), Mallamo (dal 28′ st Ergheligiu), Latte Lath.
A disposizone: Cuoco, Vezzoni, Zortea, Probo, Zanoni, Paio.
Allenatore: Brambilla

Arbitro: Daquino di Roma 1
Assistenti: Papitto e Colarossi di Roma 2

Marcatori: 8′ pt Rezzi (L), 28′ pt Colpani (A), 1′ st Latte Lath (A), 19′ st Spurio (L)
Ammoniti: Petroselli (L)
Recupero: 0′ pt, 2′ st

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati