Under 17. Le voci dei ragazzi di Santoni: "Un'emozione bellissima, volevamo vincere a tutti costi!"

Pubblicato 
martedì, 23/02/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

SETTORE GIOVANILE - Dopo la convincente prestazione di domenica contro l'Udinese, i protagonisti dell'Unser 17 biancoceleste hanno parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

Mister Michele Santoni: “Abbiamo fatto una prestazione, per intensità, sui livelli delle ultime partite. Serviva soltanto più finalizzazione nel primo tempo per non rischiare di farci male da soli anche stavolta. Per fortuna siamo passati in vantaggio su due palle inattive. È un risultato che volevamo a tutti i costi, soprattutto per quello che abbiamo dimostrato sul campo. Una piccola sbavatura poteva costarci cara, ma Cirillo è stato super. Sono felice per i ragazzi che possono allenarsi con più serenità, io cerco invece sempre di essere critico e trovare spunti per migliorarci. Nelle ultime settimane abbiamo fatto fatica in attacco, anche perché i nostri giocatori offensivi stanno aiutando la squadra in fase difensiva”. Poi sui due ragazzi saliti dall’Under 15: “Cirillo l’ho avuto in ritiro, era in panchina però avevo piena fiducia in lui. Armini ho deciso di premiarlo, ha tutte le qualità per giocare qui. I ragazzi non hanno un’etichetta in base all’età, ma per le caratteristiche. Sono pienamente soddisfatto, lavoriamo per farli arrivare in prima squadra”. Infine sul finale di stagione: “Bisogna trovare ogni settimana uno stimolo in più. Ogni ragazzo ha degli obiettivi personali dal punto di vista tecnico, fisico e mentale. Le carriere non finiscono ora, devono cercare di ottenere sempre il massimo”.

Alessio Miceli: Abbiamo giocato molto bene, chiudendo l’Udinese nella loro metà campo e creando diverse occasioni. È stata una buona gara, dobbiamo continuare così. Siamo molto felici anche per ragazzi come Cirillo, Armini e De Cosmi. Tra poche settimane affronteremo anche un torneo molto importante e prestigioso come quello di Arco. Vogliamo vincerlo, ci alleneremo per arrivare il più competitivi possibile a questo appuntamento”.

Marco De Cosmi: “Fare una doppietta è un’emozione splendida. Questa vittoria ci dà morale dopo due sconfitte consecutive. Era molto importante ottenere i tre punti. Ora affronteremo il Brescia che è una formazione ostica, cercheremo di dominare e conquistare il successo. Il derby ad Arco? Sarà un’emozione diversa sfidare la Roma per la prima volta”.

Davide Paglia: “È stata un’emozione molto forte tornare al gol dopo un anno. Sono ancora più contento perché ha contribuito alla vittoria. Quest’anno non ho iniziato benissimo, ora è la quinta partita che gioco. Sto trovando continuità, spero di ritrovarmelo nella prossima stagione. I play-off? Sono difficili, ma ce la metteremo tutta”.

Federico Cirillo: “È stata un’emozione bellissima. Sono entrato a quattro minuti dalla fine con la partita ancora in bilico e, sotto di due anni, sono riuscito a parare un calcio di rigore. Tra l’altro, nel giorno del mio compleanno, è stato indimenticabile”.

Nicolò Armini: “Ho vissuto un’esperienza bellissima, non mi aspettavo di scendere in campo con questo minutaggio. Ringrazio il mister per quest’opportunità. Ci sono ritmi e una fisicità diversa, ma non ho trovato così tante difficoltà. La Nazionale? È un’emozione grandissima rappresentare la mia nazione fuori dall’Italia. Abbiamo giocato due partite contro il Belgio, vincendone una e perdendo l’altra. Sono felicissimo per le mie prestazioni. Ci vediamo una volta al mese ed è difficile trovare la giusta sintonia, tuttavia ci siamo riusciti. Riccardi? Siamo molto legati dentro e fuori dal campo, stiamo portando avanti questa amicizia. Solo al derby siamo nemici. Per quanto riguarda il campionato Under 15 ripartiremo dalla prestazione col Frosinone e cercheremo di ottenere tre punti importanti contro il Teramo. Puntiamo al secondo posto per affrontare nelle fasi finali avversari di livello minore”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram