Restiamo in contatto

NOTIZIE

UNDER 18. MURGIA padrone del centrocampo nella vittoria azzurra per 3-1 contro l’ALBANIA

Il centrocampista biancoceleste: “Voglio vincere lo Scudetto con la Lazio e continuare a meritarmi la convocazione in Nazionale…”

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Per una Lazio Primavera che fa incetta di vittorie in patria, ce n’è un’altra in giro per il mondo che tiene alti i colori biancocelesti. E’ quella dei ‘Lazionali’, rappresentata ieri al meglio da Alessandro Murgia. Il numero 10 di Inzaghi è stato autore di un grande prova nell’amichevole di ieri a Macerata tra Italia Under 18 e Albania Under 19, vinta dagli azzurri per 3-1 grazie alla doppietta di Bentivegna e al gol di Vido che rimontano lo sfortunato autogol di Troiani. Per Murgia una prestazione da grande, completa sia in fase offensiva che di interdizione, muscoli, cervello e tecnica per un giocatore dall’eleganza innata che al termine del match ha rilasciato alcune parole a ‘tuttonazionali.com’.Indossare la maglia della Nazionale è il sogno di qualsiasi calciatore. Quando vesti questi colori, rappresenti il tuo paese ed qualcosa di unico ed inimitabile. Per me è sempre un grandissimo onore poterlo fare. Differenze tattiche rispetto al club? Beh… Ovviamente ce ne sono. Nella Lazio gioco in un centrocampo a tre mentre in Nazionale a quattro, ma per me non cambia nulla. Mi adatto molto bene ad entrambi i sistemi di gioco impegnandomi sempre al massimo per esaudire le richieste dei miei allenatori. In Nazionale, trattandosi di partite secche, c’è maggiore pressione rispetto al club, ma sono proprio partite come queste che aumentano il bagaglio di esperienza di noi giovani e ci permettono di crescere a livello internazionale. Obiettivi per il finale di stagione? Spero di poter vincere lo Scudetto con la Lazio. Abbiamo già vinto la Coppa Italia (Primavera TIM Cup, ndr), quindi siamo un po’ i favoriti. Quanto alla Nazionale spero di meritarmi con le prestazioni nel club un posto nelle prossime convocazioni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati