Restiamo in contatto

NOTIZIE

1 aprile 2012 ci lascia Chinaglia. 5 anni dopo il ricordo è sempre vivo…

CHINAGLIA LAZIO – Sono passati 5 anni dalla morte della storica bandiera biancoceleste. La Lazio rende omaggio…

Pubblicato

il

CHINAGLIA LAZIO – “Cinque anni fa ci lasciava Giorgio Chinaglia, bandiera biancoceleste e vincitore del primo Scudetto della S.S. Lazio. Quel dito puntato, quel rigore battuto contro il Foggia, quei 24 gol nel 1973/74, sono immagini che il popolo biancoceleste non dimenticherà mai. Nel cuore di tutti è sempre vivo il suo ricordo”. 

Con queste parole la Lazio rende omaggio alla storica bandiera della prima squadra della Capitale. Il 1 aprile di cinque anni fa, ‘Long John’ lasciava i tanti tifosi di cui era idolo a causa di un infarto. Impossibile dimenticare un campione come lui: le 24 reti realizzate in 30 partite che diedero ai ragazzi di Maestrelli la vittoria dello Scudetto del 1973-74; ma ancora di più il coraggio con cui alzò quel dito contro la Curva Sud al termine di un trionfo nel derby. I veri sostenitori laziali avranno per tutta la vita queste immagini nella testa ma soprattutto nel cuore, ed ancora una volta appena potranno urleranno a pieni polmoni: “Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati