Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Apoteosi Lazio, Pandev spaventa il Real Madrid. Olimpico in delirio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI –  Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 3 ottobre 2007. La Lazio all’Olimpico accoglie il Real Madrid per il primo turno eliminatorio di Champions League. I biancocelesti di Delio Rossi fanno tremare gli spagnoli e strappano il 2-2 mandando in delirio l’Olimpico. Pandev si guadagna la standing ovation dei 50.000 tifosi, per l’albanese doppietta al 32′ e al 75′. La capitolina, dapprima timida, tira fuori gli artigli e coraggiosa rimonta i giganti del Real, dimostrando ancora una volta che laddove non arriva la tecnica, arrivano il cuore, il carattere, l’umiltà. La ‘piccola‘ Lazio diventa grande, almeno per una notte, e si gode lo spettacolo di uno stadio in apoteosi.

STORIA – 3 ottobre 2010. La Germania finisce di pagare i debiti imposti dal trattato di Versailles, seguito alla prima guerra mondiale; le casse tedesche hanno versato gli ultimi 70 milioni di euro alle potenze vincitrici, concludendo l’effetto del trattato.

SPORT – Il 3 ottobre del 1981 nasce Zlatan Ibrahimovic. Considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo, è ad oggi il miglior marcatore nella storia della Nazionale svedese e del PSG con 156 gol complessivi. Occupa il nono posto della classifica dei marcatori della UEFA Champions League con 49 reti e nella stessa competizione risulta l’unico ad aver segnato con le maglie di sei squadre diverse. È attualmente l’unico calciatore ad aver vinto undici campionati in quattro leghe differenti e le cinque supercoppe d’Olanda, Italia, Spagna, Francia e Inghilterra; è stato il primo a essersi laureato capocannoniere della Serie A con due squadre diverse (Inter nel 2008-09 e Milan nel 2011-12). Tanti auguri, campione!

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati