Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio rialza (a fatica) la testa. E l’Olimpico fischia Mauri

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 8 dicembre 2007. Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio accoglie il Catania il giorno dell’Immacolata per la quindicesima giornata di campionato. I biancocelesti, subito in vantaggio all’ 8′ minuto grazie ad una rete di capitan Rocchi, raddoppiano con Pandev all’89’. La coppia-gol si rivela ancora una volta determinante e fondamentale. La gara non ha storia, il gruppo di Delio Rossi rialza la testa seppur a fatica contro un nemico spento e non troppo agguerrito, allontanandosi così dalle zone pericolose della classifica. Contestazione sonora da parte dei sedicimila tifosi che, all’Olimpico, si rivolgono non più soltanto Lotito ma anche a Ballotta, Manfredini, Makinwa e Mauri. E così l’uomo che l’anno scorso risultava decisivo alla conquista del terzo posto, viene oggi impietosamente fischiato quando Rossi lo manda in campo al posto di Meghni. A fine gara, il mister biancoceleste lo difende: “Non è giusto fischiare chi ha dato tanto a questa squadra”. Il calcio, però, non ha memoria.

SPORT – 8 dicembre 1985. La Juventus vince la sua prima Coppa intercontinentale battendo ai rigori l’Argentinos Juniors. L’edizione in questione è ancora oggi è ritenuta la migliore di sempre nella storia del torneo per livello tecnico e agonistico.

STORIA – 8 dicembre 1970. In Italia fallisce il colpo di Stato organizzato da Junio Valerio Borghese, sotto la sigla Fronte Nazionale. Il militare era stato il comandante della Xª Flottiglia MAS fin dal 1º maggio 1943 e dopo l’8 settembre 1943 aveva aderito alla Repubblica Sociale Italiana. Il golpe fu annullato proprio da Borghese stesso mentre era in corso di esecuzione, per motivi mai chiariti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati