Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby che mancava da dieci anni

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – Sono 10 anni – di cui 3 in Serie B – che la Lazio non vince un derby e il 15 gennaio 1989 i pronostici sono tutti dalla parte della Roma. I giallorossi però giocano una partita prepotente perché troppo convinti di vincere, e pagano cara la loro superficialità. La Lazio è umile e concentrata sull’obiettivo che vuole assolutamente raggiungere, e grazie al gol di Di Canio – alla sua prima stracittadina – al 26′ riesce a passare in vantaggio. L’attaccante, che ha solo 21 anni, festeggia sotto i sopporter romanisti, emulando Giorgio Chinaglia. Dopo essere passata avanti, la squadra di Materazzi gestisce il risultato. Il primo tempo va in campo una Lazio che gioca davvero bene, tra dribbling, pressing e marcature. Nel secondo tempo i biancocelesti difendono il risultato giocando 45 minuti ordinati, consapevoli dell’importanza di questa partita. La Roma crea qualche buona occasione ma non si rende mai davvero pericolosa: il derby finisce con un risultato che ribalta tutti i pronostici. Grazie al gol di Di Canio la Lazio riesce a portare a casa una vittoria che i tifosi biancocelesti aspettavano da tanto, troppo tempo.

STORIA – Il 15 gennaio 1993, dopo 24 anni di latitanza, viene arrestato Totò Riina. Il boss mafioso viene catturato e arrestato dai carabinieri mentre percorre in auto la circonvallazione di Palermo insieme a un altro latitante, Salvatore Biondino. Riina, essendo disarmato, non oppone resistenza. Era ricercato dal 1969.

SPORT – Il 15 gennaio festeggiano il compleanno due importanti ciclisti italiani, Maurizio Fondriest e Andrea Noè. Il primo è nato nel 1965, il secondo nel 1969. Fondriest ha vinto il mondiale di Renaix del 1988. Noè nel 2000 e nel 2004 è arrivato quarto al Giro d’Italia.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati