ACCADDE OGGI. La Lazio prima delude, poi vince. E vola dritta ai quarti di Uefa

Pubblicato 
mercoledì, 22/11/2017
Di
Redazione
Accadde oggi Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO - 22 novembre 1994. A Trebisonda, in Turchia, è ospite la Lazio per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Uefa. La gara non è facile per la squadra di Zeman, e la vittoria 2-1 è una mezza impresa. É un campo non facile, quello dell' Avni Aker, sul quale in 15 anni hanno vinto solo l'Hajduk, il Kaiserslautern e l'Atletico Madrid. Un primo tempo, dominato (quasi) completamente dai padroni di casa, si chiude a reti inviolate. Al 60' però è la squadra biancoceleste ad andare in vantaggio grazie a Rambaudi, segue al 62' Negro, chiude al 68' il turco Unal. Tutto in dieci minuti. La Lazio, squadra assente e malconcia nel primo tempo, domina, corre e disillude le aspettative dei tifosi casalinghi, sicuri di portarsi a casa il match, nella ripresa. Il silenzio eloquente del pubblico, diventato poi rassegnazione, fa da cornice al volo delle aquile biancocelesti ai quarti di Uefa.

STORIA - 22 novembre 2005. In Germania, Angela Merkel diventa la nuova Cancelliera della Repubblica Federale Tedesca. É la prima donna a ricoprire questa carica nello stato tedesco, e la seconda a presiedere il G8, dopo Margaret Thatcher. È considerata da Forbes Magazine "la donna più potente al mondo".

SPORT - 22 novembre 1986. A Las Vegas Mike Tyson vince la corona di campione del mondo dei pesi massimi battendo per k.o. alla seconda ripresa Trevor Berbick. Tyson diventa così il più giovane campione della categoria all'età di 20 anni e 4 mesi. Soprannominato Iron Mike, è oggi  considerato uno dei migliori pesi massimi nella storia del pugilato.

A.M.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram