Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio torna a respirare dopo 4 sconfitte

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – Il 28 dicembre 1969 la Lazio arriva a Bari, reduce da quattro sconfitte consecutive. I biancocelesti hanno voglia di cambiare la rotta della stagione e per questo motivo Lorenzo, l’allenatore, chiede ai suoi una prova di carattere. Il gruppo risponde bene all’invito, e pur giocando una gara molto buona, la partita non va oltre lo 0-0. Le squadre si affrontano con grande prudenza e le occasioni da gol sono davvero poche. La Lazio ci prova con Chinaglia e Mazzola ma non riesce a mettere la palla in rete. Anche il Bari prova a portare a casa i 3 punti con un tiro di Pienti piuttosto insidioso: il pallone sorvola la traversa. La gara finisce quindi a rete inviolate, il punto ottenuto permette alla Lazio di respirare.

STORIA – Nel 1908 un terremoto terribile colpisce Calabria e Sicilia. Reggio Calabria e Messina vengono rase al suolo. Il bilancio è terribile: si contano circa 100.000 morti. Nel 1964 Giuseppe Saragat diventa il quinto Presidente della Repubblica Italiana: i voti a favore sono 646 su 963. Nel 2014 il volo AirAsia 8501 da Surabaya a Singapore si schianta nello stretto di Karimata. Muoiono tutte le 162 persone a bordo.

SPORT – Il 28 dicembre 1942 muore il ginnasta tedesco di origine ebraica Alfred Flatow. Nel 1933 a causa delle leggi razziali viene escluso dalle competizioni sportive. Nel 1936 viene invitato ad aprire le Olimpiadi insieme ad altre vecchie glorie ma rifiuta. Durante l’Olocausto cerca riparo nei Paesi Bassi ma viene catturato e deportato nel campo di concentramento di Theresienstadt. Muore due mesi dopo, appunto il 28 dicembre 1942. Durante le Olimpiadi di Atene del 1896 ha vinto 3 ori e un argento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati