Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. La Lazio vola (a fatica) e agguanta il secondo posto

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 19 gennaio 2003. La Lazio all’Olimpico accoglie l’Udinese in occasione della diciottesima giornata di campionato e vince meritatamente, seppur a fatica. Al 27′ è Lopez a portare subito in vantaggio i suoi, al 41′ Muzzi pareggia i conti e fa si che il primo tempo termini in parità assoluta. Nella ripresa Fiore scaglia sotto la traversa di De Sanctis il cross di Lopez e sigla il gol del vantaggio che permette ai biancocelesti di conquistare tre punti sudati. É così che, anche se col fiato corto, la Lazio non perde dalla prima giornata di campionato, chiude il girone d’andata con l’aggancio all’Inter e al secondo posto in classifica. D’altro canto invece la squadra di Spalletti – rimasta in 10 per l’espulsione di Alberto all’81’ per reazione nei confronti di Corradi – che vede interrompersi la serie positiva di vittorie lunga otto turni. E le aquile ora spiccano il volo.

SPORT – Il 19 gennaio del 1960 nasce a Roma Mauro Tessotti, ex calciatore per tre stagioni in maglia biancoceleste a partire dal 1977/78. Ceduto per motivi economici al Milan, diventerà uno dei più forti difensori italiani e giocherà in rossonero fino al 1996/97, vincendo praticamente tutto. Debutta in Nazionale a 32 anni e partecipa ai Mondiali del 1994. Finisce la sua avventura azzurra dopo la gomitata a Luis Enrique durante i quarti di finale contro la Spagna: l’azzurro rimedia una squalifica di 8 giornate. Lasciato il calcio giocato, diventa allenatore della Primavera del Milan per cinque stagioni, mentre dal 2002 diventa il secondo allenatore della Prima Squadra, assistente prima di Carlo Ancelotti, poi di Leonardo ed Allegri.

STORIA – 19 gennaio 1977. Per la prima e – ad oggi – unica volta nella storia della città, nevica a Miami.

A.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati