Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio in finale di Coppa: Zarate-Kolarov, Juve al tappeto

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 22 aprile 2009. Dopo un mese di pausa, va in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia: si riparte dal 2-1 per la Lazio, maturato nel primo atto giocato all’Olimpico, e la banda di Delio Rossi conquista la finale tornando da Torino col medesimo risultato. Partita, e qualificazione, mai realmente in discussione, complice una Juve lenta e prevedibile, agevolmente tenuta, dai centrocampisti biancocelesti, particolarmente lontana dalla propria porta difesa da Muslera. Al riposo, si va col vantaggio ospite, grazie ad una discesa straripante di Kolarov ed un impeccabile tiro a giro di Zarate, giunto a 14 marcature stagionali, che non lascia scampo a Buffon. Nella ripresa, Ranieri tenta le mosse della disperazione, inserendo Nedved, Camoranesi e Del Piero. Il primo arrecherà qualche pericolo, il secondo perderà la testa facendosi espellere, il terzo segnerà il gol del bandiera nel finale, dopo che Kolarov, ancora lui, ancora irrefrenabile, aveva già messo in cascina la finale con un bolide dei suoi, leggermente deviato da Grygera.

STORIA – 22 aprile 1909. Giornata di geni e di orgoglio italiano: nascono, infatti, l’una a Torino e a l’altro a Fucecchio, in provincia di Firenze, Rita Levi-Montalcini, Premio Nobile per la medicina 1986 e senatrice a vita, ed Indro Montanelli, padre nobile del giornalismo nostrano.

SPORT – 22 aprile 1970. Nasce a Napoli Andrea Giani, pallavolista inserito a pieno titolo nella generazione di fenomeni italiani che, negli anni ’90, hanno dominato in Europa e nel mondo. Ha indossato le maglie di Parma e Modena e per 474 volte (tuttora record) quella della nostra Nazionale, vincendo 22 titoli con i club (tra cui 5 Scudetti e 2 Champions League) e tre ori Mondiali, quattro Europei (più un argento ed un bronzo) e due argenti ed un bronzo olimpico con gli Azzurri.

Giordano Grassi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati