Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Lazio, sei più forte di tutto e tutti: la Coppa Italia è tua!

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…
LAZIO – 13 maggio 2009. La Lazio all’Olimpico accoglie la Sampdoria per la finale di Coppa Italia. Un match al cardiopalma: apre le danze subito Zarate, in gol al 4′, a cui risponde Pazzini al 31′. Non bastano pero i 90′ regolari né i tempi supplementari per decretare la vincitrice del trofeo: si va dunque ai rigori, quando il protagonista indiscusso diventa senz’altro Muslera. Il “brutto anatroccolo” si trasforma nel re di Coppa, para su Cassano e Campagnaro consegnando di fatto il trofeo ai suoi. Finisce con Delio Rossi in lacrime una sfida bella, ruvida, infinita e, per certi versi, ingiusta.  La Lazio avrebbe infatti potuto chiudere la pratica sul 2-0 se solo l’arbitro Rossetti avesse valutato diversamente la palla gol che  Pandev fallisce da due passi, scaricando su Castellazzi che aveva appena respinto il tiro di Kolarov. Poco importa, ormai: i biancocelesti portano a casa una Coppa strameritata ed un pass per l’Europa.
STORIA – 13 maggio 1999. Carlo Azeglio Ciampi diventa il decimo Presidente della Repubblica Italiana.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati