Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Premiato il coraggio di Zoff a San Siro contro l’Inter

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 6 febbraio 1994. Accade tutto nel giro di soli quattro minuti, il tempo necessario al’Inter per farsi male e alla Lazio per portare a casa la vittoria a margine di una partita in cui, ad onor del vero, il pareggio sarebbe stato più giusto. Sebbene la squadra allenata da Dino Zoff abbia a tratti primeggiato, il match è stato coinvolgente dal punto di vista emotivo visto anche l’imprevedibile risultato finale, ma altrettanto noioso specialmente nelle fasi centrali dei due tempi. Fatta eccezione per le due traverse colpite rispettivamente da Bergomi e Di Mauro, per i gol di Sosa del momentaneo vantaggio nerazzurro e del successivo rigore di Signori che ristabilisce la parità per arrivare poi al tocco vincente di Di Matteo quasi allo scadere, non si registrano clamorose occasioni. Forse un po’ bugiardo il risultato ma senz’altro è stato premiato il coraggio di mister Zoff che ha affrontato l’Inter con ben tre attaccanti puri: Boksic, Casiraghi e Signori.

SPORT – Il 6 febbraio 1951 nasce Dario Pighin, ex calciatore nel ruolo di difensore. Ha giocato dal 1976 al 1980 nella Lazio totalizzando 38 presenze. Da ricordare che in quello stesso giorno ma qualche anno più tardi, nel 1958, un grave lutto ha colpito il mondo dello sport: 8 calciatori del Manchester United rimangono uccisi in un disastro aereo a Monaco di Baviera.

STORIA – Il 6 febbraio 1952 è una una data importantissima per gli inglesi: Elisabetta II diventa regina del Regno Unito dopo la morte del padre Giorgio VI.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati