Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Roma-Lazio: Castroman agguanta il pareggio a 20 secondi dalla fine, e Simeone festeggia a modo suo

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Accadde oggi Lazio

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – 29 aprile 2001. Quasi ottantamila spettatori assistono, all’Olimpico, al derby di ritorno valido per ventottesima giornata di campionato. Un punto a testa per Roma e Lazio, in gol rispettivamente con Batistuta e Delvecchio a cui rispondono, nella ripresa, Nedved e Castroman. I giallorossi credevano di aver vinto il derby prima di rimettere in discussione tutto: la squadra di Zoff è incredibilmente riemersa dalle sue ceneri, agguantando il pareggio a venti secondi dal triplice fischio. Finale concitato e convulso, al termine del quale memorabile è diventato il gesto del Cholo Simeone riservato ai cugini giallorossi in curva Sud. Poco calcio oggi, solo tanta freddezza e tempismo che rattristano la Roma riaccendendo perfino le speranze di una pallida Juventus.

SPORT – 29 aprile 1976. A Roma nasce Fabio Liverani, ex centrocampista ed attuale tecnico del Lecce alla Lazio dal 2001 al 2006. Con la squadra biancoceleleste segna la prima rete il 18 novembre 2001 a Udine nella partita  vinta 4-1 dalla squadra capitolina. Si ripete una settimana dopo, risultando decisivo in Lazio-Juventus (1-0). A Roma gioca cinque stagioni per un totale di 126 partite di campionato: con l’aquila sul petto vince una Coppa Italia nella stagione 2003-2004 prima di diventare il capitano della squadra. Al termine del suo contratto, alcuni dissidi con il patron Claudio Lotito convincono il centrocampista a non rinnovare e lasciare la Capitale: oggi l’ex calciatore compie 42 anni, tanti auguri!

STORIA – 29 aprile 1974. L’allora presidente americano Nixon annuncia la decisione di diffondere le trascrizioni dei nastri registrati in ordine allo scandalo Watergate.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati