Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Un super Felipe Anderson non basta: il derby finisce in parità

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

LAZIO – L’11 gennaio 2015 allo stadio Olimpico si gioca una partita particolare, il derby. Il match si mette subito bene per la Lazio: la squadra di Pioli sembra avere fame e voglia di vincere e il gioco di squadra lo dimostra. I biancocelesti giocano un primo tempo spettacolare, soprattutto sulle fasce, dove Candreva e Felipe Anderson illuminano la manovra. Soprattutto il brasiliano fa 45 minuti perfetti: al 25′ piazza un cross facendo un cucchiaio con il destro che Mauri prende al volo, mettendo la palla in rete. Dopo 4 minuti sempre Felipe Anderson raddoppia con un tiro di sinistro. La partita sembra destinata a finire così, ma nel secondo tempo la Roma si sveglia e Totti segna una doppietta che sigla il pareggio. Sul secondo gol il capitano giallorosso esulta scattando un selfie con lo sfondo della Curva Sud. Il derby finisce 2-2, regalando un punto a testa. La partita sarebbe potuta finire diversamente, ma la squadra di Pioli dimostra carattere e voglia di fare bene. La nota positiva biancoceleste è soprattutto Felipe Anderson, che con una prestazione super prende sempre più spazio e importanza nella squadra e nel cuore dei tifosi.

STORIA – L’11 gennaio 1991 il Congresso Americano autorizza l’intervento militare contro l’Iraq nella Guerra del Golfo. La guerra, iniziata 6 mesi prima, nell’agosto del 1990, ha visto contrapposta una coalizione di 35 Stati contro l’Iraq. La causa dello scoppio del conflitto è da rintracciare nell’invasione da parte del presidente iracheno Saddam Hussein del vicino Stato del Kuwait, grande riserva di petrolio. La guerra termina il 28 febbraio dello stesso anno con la vittoria della Coalizione.

SPORT – Nel 2004 Giorgio Rocca vince lo Slalom speciale nella Coppa del Mondo di Chamonix, in Francia. Lo Slalom speciale è una delle discipline olimpiche. Rocca ha ottenuto durante la sua carriera 11 vittorie in questa specialità in Coppa del Mondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati