Adesivi Curva Sud, gli Irriducibili: "Siamo stupiti"

Pubblicato 
martedì, 24/10/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto



ADESIVI CURVA SUD IRRIDUCIBILI - Bufera a Roma per quanto compiuto dai tifosi della Lazio ospiti in Sud in occasione della gara casalinga contro Cagliari. La curva, infatti, è stata tappezzata di adesivi antisemiti e razzisti, per i quali la Procura di Roma aprirà a breve un’indagine sull’accaduto. Intanto, gli Irriducibili si difendono, e replicano alle accuse.

IL DIRETTIVO - "Rimaniamo stupiti da questo clamore mediatico. Esistono altri "casi" che meriterebbero le aperture dei telegiornali e ampie pagine di giornale. Non ci dissociamo da ciò che non abbiamo fatto. Ci meravigliamo che queste, che vengono considerate offese, insulti o chissà che altro, quando però arrivano nei nostri confronti non scandalizzino nessuno. Gli stessi adesivi ce li ritroviamo anche nella nostra curva, ma non stiamo di certo a piagnucolare perché nessuno s'indigna per questo. Noi siamo della Lazio e non si piange! Tutto deve rimanere nell'ambito del "nulla": si tratta di scherno e sfottò da parte di qualche ragazzo forse, perché in questo ambito dovrebbe essere collocata questa cosa, anche in virtù del fatto che, come da sentenza di tribunale, non è reato apostrofare un tifoso avversario accusandolo di appartenere ad altra religione. Ma evidentemente nemmeno la Figc se ne ricorda, se è vero che hanno aperto un'inchiesta. Sono manovre per colpire la Lazio, che si sta affermando come una tra le migliori realtà di questo campionato, e i suoi tifosi che invece tanto stanno provando a fare, con molteplici iniziative di cui nessuno ne parla".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram