Restiamo in contatto

NOTIZIE

Alessandro Rossi: “Spero che la Lazio mi tenga, tornare a casa è fantastico. Sprocati? Farà bene

RITIRO ALESSANDRO ROSSI – Tornato dal prestito in Serie B con la Salernitana, Alessandro Rossi è partito insieme al resto della prima squadra…

Pubblicato

il

RITIRO ALESSANDRO ROSSI – Tornato dal prestito in Serie B con la Salernitana, Alessandro Rossi è partito insieme al resto della prima squadra per il ritiro di Auronzo di Cadore. Il futuro del classe ’97 è ancora in bilico e nel ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo farà di tutto per guadagnare la fiducia di mister Inzaghi. Intervistato dai microfoni del canale ufficiale biancoceleste l’attaccane ha parlato della sua esperienza a Salerno e dei suoi futuri obiettivi. Di seguito le dichiarazioni:

TORNARE A CASA – “Tornare a casa è tutta un’altra cosa, hai altri stimoli. C’è gente come Immobile, Leiva e Parolo. Devo imparare da loro per provare ad avvicinarmi al loro livello. È bello stare con i ragazzi con cui sono cresciuto in Primavera, ti tornano in mente i ricordi del passato e di quando ambivi a raggiungere questa situazione, mi si riempie il cuore”.

SIMONE INZAGHI -“Il mister mi dà sempre tanti consigli. I risultati ottenuti da Inzaghi negli ultimi due anni hanno cambiato il modo di guardare il mister. Per me che lo conosco da sempre non è cambiato nulla, è sempre la stessa persona che lavora con entusiasmo alla ricerca dei suoi obiettivi”.

ESPERIENZA A SALERNO – “È un ambiente caldo, una piazza che non aspetta e bisogna essere pronti. Scendere in Serie B è stata per me una sconfitta perché il mio obiettivo era rimanere alla Lazio ma alla fine è stata come una vittoria, sono stato benissimo e me la porterò sempre nel mio cuore. È stata un’esperienza che mi ha cresciuto, mi sento migliorato sotto l’aspetto mentale e fisico. Devo migliorare invece dal punto di vista dei gol perché 3 in 27 presenze non sono molti e avrei potuto fare di più”.

SPROCATI – “È un ragazzo eccezionale che parla poco ma bene. Secondo me è molto forte e adesso dobbiamo vedere come si comporta in Serie A dopo una fantastica stagione nel campionato cadetto. Ha un grande tiro, un grande dribbling. Sono molto fiducioso per lui”.

OBIETTIVI PERSONALI – “L’obiettivo è quello di crearmi il massimo spazio. Non sarà facile, spero che la società mi tenga”.

IMMOBILE – “Ciro è fortissimo, cerco di imparare da lui. La sua qualità principale sono i movimenti, non sta un attimo fermo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati