Restiamo in contatto

INTERVISTE

ALLEGRI: “Grande finale contro una grande Lazio, anche sfortunata. Avevo parlato con Lotito, ma per fortuna…”

INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico bianconero riconosce la forza dei suoi avversari, che hanno messo in serissima difficoltà la Juve…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Subito dopo la vittoria di Juventus-Lazio con la conquista della Coppa Italia, il tecnico bianconero Max Allegri prende la parola per analizzare il match appena concluso.

ALLEGRI A RAI SPORT (2)

In campionato avevate vinto nettamente i doppi confronti. E’ stata una gara diversa stasera…

“E’ stata una bellissima finale, giocata con un buon calcio dalle due squadre. Il calcio è episodi, vedi il doppio palo. Ci sono meriti loro, ma anche della Juventus. E’ dura arrivare in fondo a tutte le competizioni. E’ una stagione straordinaria. Ci manca l’ultimo sforzo, non sarà semplice ma vogliamo portare a casa quella coppa”.

Il Barcellona vi ha fatto i complimenti.

“Era importante vincere, la Juventus non la vinceva da 20 anni”.

C’è Di Livio che è un reduce dispiaciuto da ciò…

“E’ dispiaciuto perchè è invecchiato! Scherzi a parte, non era facile vincere, visti i giocatori persi per strada. Abbiamo avuto tantissimi infortuni, Vidal inizialmente non era il Vidal di ora. Il merito è di tutti, anche di chi non ha giocato. I meriti vanno divisi. Per vincere serve carattere, e oggi, oltre qualità tecniche, lo abbiamo dimostrato”.

E’ una soddisfazione aver fatto ricredere i tifosi?

“Nessuno deve chiedermi scusa. Al Milan ho fatto tre anni e mezzo facendo risultati e passando sempre i turni di Champions. Era normale che alla Juventus fossero affezionati a Conte, ma io dico sempre, che passano giocatori e allenatori ma conta la società, e se è forte meglio ancora”.

Chi è il tuo preparatore atletico?

“E’ un caso fortunato, lo trovai all’ultimo giorno di ritiro alla Spal. E’ molto bravo, come il resto dello staff e i medici, che hanno recuperato quasi tutti”.

Dove saresti se Conte non si fosse dimesso?

“Stavo al mare! Di certo non sotto qualche ponte…”.

Non avevi parlato con Lotito?

“Sì, ma ha scelto Pioli che sta facendo grandi cose e ha grandi meriti, sono suoi se la Lazio ha fatto questa stagione”.

Sabato tornate subito in campo. Turnover obbligato a questo punto…

“Non c’erano Marchisio e Morata, non hanno giocato Ogbonna, Sturaro e Pereyra ha giocato poco. Vediamo chi recupera, metteremo la migliore formazione. Dispiace per le polemiche, sarebbe facile trovare accordi ma vedo difficoltà….”.

Cosa hai detto con Mattarella?

“Mi ha fatto la battuta di Berlino, gli ho detto che non sarà semplice ma ce la vogliamo prendere”.

E se la chiede il Presidente della Repubblica…

“Gliela porteremo molto volentieri”.

Ora c’è il Napoli.

“Dobbiamo recuperare le energie, è un po’ che non recuperiamo, da febbraio. Poi dopo Napoli staccheremo un po’”.

Non hai ancora twittato,,,,

“Sono un po’ stanco, devo riflettere. Non vorrei a caldo twittare cazzate….”.

ALLEGRI A RAI SPORT

“La Lazio ha fatto una grande partita, è molto in forma, una gran bella finale contro una grande Lazio. Noi bravi a segnare loro sfortunati nel doppio palo. Finale ben giocata sotto tutti gli aspetti. I ragazzi sono stati bravi a restare in partita, ho un gruppo straordinario che sta bene, ora abbiamo un po’ di tempo per preparare la finale di Champions, speriamo di cullare ancora questo sogno. Loro sono stati bravi e aggressivi, nel primo tempo hanno corso molto e poi sono calati nella ripresa dove abbiamo fatto meglio. La partita era in equilibrio, difficile da vincere ma abbiamo fatto una bella partita contro un’ottima Lazio.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati